Belén Rodriguez

Le celebrities più social del 2013 tra Twitter, Facebook e Instagram

Se le star della musica conquistano il popolo della rete su Twitter e Facebook, Belén Rodriguez è la regina di Instagram. Ecco la classifica dei vip più social del 2013

Nell’era dei social network e degli iPhone, quella in cui il microblogging ha quasi messo in soffitta gli uffici stampa di una volta, tutte le celebrità (o presunte tali) si reinventano sponsor di se stesse attarverso la rete. Lo sanno bene anche le star di casa nostra, che hanno fatto dei social network gli strumenti privilegiati per mettersi in mostra, raccontarsi, autopromuoversi e talvolta dialogare con i fan. Nel 2013 a dominare la scena online sono stati soprattutto i cantanti italiani più popolari, ma non mancano starlette, conduttori e personaggi che a vario titolo ruotano intorno al mondo della tv.

Laura Pausini regina su Facebook

Su tutti svettanno Laura Pausini e Jovanotti, rispettivamente al primo posto per numero di seguaci su Facebook e Twitter. Sul social network più popolare in assoluto la popstar emiliana ha scavalcato con 4 milioni di fan anche Vasco Rossi, ormai avvezzo all’uso della rete con i suoi messaggi e clippini a sorpresa. Segue Eros Ramazzotti terzo in classifica: l’artista soffia il posto a Luciano Ligabue, che scende al quinto posto lasciandosi superare dalla onnipresente Belén Rodriguez al quarto. Chiudono la top ten dei vip più social la seguitissima Emma Marrone, il comico record al botteghino Checco Zalone, Andrea Bocelli, la rivelazione Frank Matano e Jovanotti.

Foto Laura Pausini con Alessia Marcuzzi e Belen Rogriguez con Stefano De Martino
Laura Pausini e Belen Rodriguez regine di Facebook e Instagram

Jovanotti domina Twitter

Secondo i dati dell’Osservatorio Social Vip, se Lorenzo Cherubini non se la passa benissimo su Facebook, può consolarsi con un indiscusso primo posto su Twitter, con oltre 1.900.000 di followers. Anche in questo caso sono gli artisti musicali a svettare tra i personaggi più seguiti: Ligabue si attesta al secondo posto, prima di Laura Pausini, mentre al quarto spunta a sorpresa la neomamma Michelle Hunziker. Segue il rapper Fabri Fibra al quinto posto, l’ex velina Melissa Satta al sesto e Gerry Scotti al settimo. Entrano nella top ten di Twitter lo scrittore Fabio Volo e la showgirl Elisabetta Canalis, seguiti da Francesco Facchinetti e Nicola Savino.


Le star su Instagram: vince Belén

La vera sorpresa è però Instagram, il social certamente più “giovane” e più in crescita nell’ultimo anno: sono tantissime le celebrities nostrane che lo usano per postare foto e brevi video accompagnati da messaggi e hashtag. La regina indiscussa del social è Belen Rodriguez (460.000 fans), che con le sue foto ormai sempre più formato famiglia, tra una ninna nanna a Santiago e uno scatto con il neomarito Stefano De Martino, ha preso il posto di Claudia Galanti. Anche il govane consorte e ballerino spunta in classifica all’ottavo posto, tra i pochi uomini presenti nella top ten quasi tutta in rosa. Ad animare Instagram sono Melissa Satta, Elisabetta Canalis, Alessia Marcuzzi e Federica Nargi. In top ten entrano a sorpresa anche i rapper Fedez e Guè Pequeno, che sul social aveva anche reso pubblica la chiacchieratissima storia con Nicole Minetti. Tutti i personaggi più popolari nella nostra fotogallery.



Jared Harris: chi è, vita privata e carriera dell'attore
Celebrity

Jared Harris: chi è, vita privata e carriera dell’attore

Chi è la moglie di Tom Ellis: curiosità su Meaghan Oppenheimer
Celebrity

Chi è la moglie di Tom Ellis: curiosità su Meaghan Oppenheimer

Chi è Inbar Lavi che interpreta Eve in Lucifer
Celebrity

Chi è Inbar Lavi che interpreta Eve in Lucifer

Chi è la figlia di Uma Thurman interprete in Stranger Things 3
Celebrity

Chi è la figlia di Uma Thurman interprete in Stranger Things 3

Celebrity

Da Ilenia a Lolita: l’intervista alla cantante calabrese

Emilia Clarke: prossimi film che la vedranno protagonista
Celebrity

Emilia Clarke: prossimi film che la vedranno protagonista

Celebrity

Kim Kardashian è positiva al Lupus: in cosa consiste questa malattia

Celebrity

Chi è Julia Schlaepfer della serie tv The Politician

TV

La prima puntata di “Una vita in bianco” con Giulia De Lellis: guardate l’anteprima!

Inizia oggi la web series “Una vita in bianco”, curiosi di scoprire come sarà la prima puntata? Guardate l’anteprima qui!

Leggi di più