Le attrici più sexy sono ventenni

Voi l'avreste detto? Un sondaggio italiano stabilisce che le donne più sexy del mondo dello spettacolo non superano i 25 anni

11/03/2014
Forse non c’era proprio bisogno di specificarlo, o forse sì: con tutti queste nuove tendenze secondo cui “le 50enni sono le nuove 40enni”, “le 40 sono le nuove 30enni”… noi ci domandavamo a questo punto quale fosse il ruolo delle 20enni visto che, secondo questi trend, quasi quasi dovrebbero essere “le nuove nate di domani”.

E invece no. Il portale Aristofonte.com ci viene in soccorso e ci conferma che le 20enni sono ancora le più sexy. Per lo meno quando si parla di attrici.

Svelato l’arcano se qualcuna di voi se lo stesse chiedendo: le donne più sexy del mondo dello spettacolo sono Emily Bett Rickards (22 anni), Willa Holland (22 anni), Jennifer Lawrence (23 anni), Lily Collins (24 anni) e Hayden Panettiere (24 anni), in ordine crescente dalla ventenne più giovane alla ventenne ormai quasi spacciata che si avvicina lentamente verso i 30.

Chi sono le attrici più sexy?

Per chi non avesse familiarità con lo star system o con i nomi appena elencati, facciamo un ripasso delle carriere di queste cinque giovani attrici preferite dagli italiani.

Emily Bett RickardsWilla Holland, entrambe nel cast della serie TV Arrow, hanno conquistato il podio rispettivamente con il 26% e il 23% delle preferenze. Emily Bett Rickards è canadese, e nella serie Arrow interpreta Felicity Smoak, acuta, intelligente, con un gran senso dell’umorismo, insomma una bellezza 2.0.

Willa Holland esce ora alla ribalta sempre con la serie Arrow, anche se sullo schermo televisivo era già comparsa nella serie The O.C., come sorella minore della protagonista Marissa Cooper (Misha Barton), e in qualche puntata di Gossip Girl. Nonostante sia davvero giovane, ha già avuto la grande fortuna di cimentarsi anche sul grande schermo a fianco di grandissimi attori come Colin Firth (nel film Genova – Un luogo per ricominciare) e Susan Sarandon (Middle of nowhere).

La premio Oscar Jennifer Lawrence

Al terzo posto con il 22% delle preferenze, la già premio Oscar a soli 23 anni Jennifer Lawrence, vincitrice della statuetta dell’Academy come migliore attrice protagonista nel 2013 con il film Il lato positivo-Silver Linings Playbook. La Lawrence ha ottenuto una nomination anche agli Oscar di quest’anno, questa volta come attrice non protagonista per il film American Hustle-L’apparenza inganna. È inoltre la protagonista della saga Hunger Games.

Fuori dal podio si posizionano Lily Collins, protagonista dell’ultima versione cinematografica di Biancaneve – che vedeva nel ruolo della cattiva matrigna la veterana del grande schermo Julia Roberts – e Hayden Panettiere, star della serie tv di qualche anno fa Heroes.