La principessa Charlotte d’Inghilterra mascotte reale come Baby George: le prime foto
Se Baby George vi ha fatto innamorare, Charlotte Elizabeth Diana non sarà da meno: ecco le prime foto dopo il battesimo della principessa di Cambridge, scattate personalmente da mamma Kate
Occhioni vispi ed espressione compiaciuta: la principessa Charlotte d’Inghilterra si presenta così al mondo, preparandosi a rubare il cuore dei sudditi inglesi come ha già fatto il fratellino George prima di lei. Il rituale si ripete anche con la secondogenita di casa Windsor: se le prime foto di Baby George attirarono l’attenzione di mezzo mondo su quel principino paffutello e gioioso, anche per Charlotte Elizabeth Diana l’eco mediatica per le prime immagini ufficiali non è stata da meno.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”190407″]La piccola ha da poco compiuto 6 mesi, il 2 novembre scorso, ma finora, dopo la prima uscita alla nascita, era stata mostrata in pubblico soltanto in occasione del battesimo. Come da protocollo reale (d’altronde non si tratta della figlia di una coppia vip qualunque!) la principessa è stata ufficialmente presentata al pubblico solo dopo diversi mesi dalla cerimonia che fu celebrata nella St. Mary Magdalene Church a Sandringham.
Quarta nella linea di successione al trono d’Inghilterra dopo la sua bisnonna, la regina Elisabetta II di cui ha ereditato il secondo nome, nonno Carlo, il padre William e il fratello George, Charlotte Elizabeth Diana accese il cuore dei Reali già con la prima presentazione al pubblico 10 ore dopo la nascita, portata in braccio dalla madre fuori dal St Mary’s Hospital di Londra, o pochi giorni dopo tra le braccia del fratellino George. Il giorno successivo la sua venuta al mondo, un’esplosione di luci rosa investì Tower Bridge, la London Eye e le fontane di Trafalgar Square a Londra, per festeggiare la nascita della Baby Royal. Ora è tempo di vederla cresciuta negli scatti realizzati direttamente da mamma Kate.[dup_immagine align=”alignright” id=”190408″]
Sul profilo Instagram di Kensigton Palace sono apparsi gli scatti inediti che ce la mostrano in tutto il suo splendore reale: Charlotte è seduta sul divano della residenza di campagna a Norfolk del duca e della duchessa di Cambridge. Notoriamente molto attenti alla privacy dei figli, stavolta William e Kate hanno espresso il desiderio che “tutti possano gioire di queste nuove foto della principessa Charlotte tanto quanto loro”, fa sapere la didascalia delle immagini.
Con un abitino a fiori e un golfino rosa, sorride all’obiettivo ricordandoci proprio le prime foto del fratellino George, che intanto è già diventato l’amatissima mascotte della monarchia inglese, nonché oggetto di simpatici meme e deliziosa satira in rete in giro per il mondo come in Italia (mai sentito parlare della pagina Facebook e Twitter Baby George ti disprezza? Scopritela e non ne farete più a meno!). Chissà che presto anche la nuova mascotte reale non ispiri a sua volta iniziative simili!
Voi poracci a che ora vi svegliate? #babygeorgetidisprezza pic.twitter.com/5MYsOcpxZC
— Babygeorge (@babygeorgeIT) 19 Novembre 2015
Di sicuro Kate ha regalato coi suoi bambini un balzo di consensi incredibile ai Reali d’Inghilterra, un ritorno di popolarità di proporzioni enormi, come non si vedeva da tempo, oggetto di attenzione perfino da parte degli analisti politici che in più occasioni hanno interpretato l’andamento dei consensi sul fronte politico in rapporto ai cambiamenti avvenuti nella dinastia reale. In questo ricorda sempre di più la compianta Diana, la principessa allergica al protocollo ma osannata dalle folle e capace di influenzare il dibattito pubblico. Non solo: le recenti foto di Kate apparsa sempre più magra e smunta hanno fatto pensare che anche lei, come la madre di William, possa soffrire la gabbia dorata della vita di palazzo al punto da somatizzare il disagio.