Chi è Giada de Blanck

Chi è Giada de Blanck: età, fidanzato, isola dei famosi

Dal successo all’Isola dei Famosi ai fidanzati famosi, sino alla nuova vita: che fine ha fatto Giada De Blanck, figlia della Contessa Patrizia

Giada De Blanck è la figlia della Contessa Patrizia De Blanck ed è arrivata al successo partecipando come concorrente all’Isola dei Famosi. Biondissima e molto seguita su Instagram, da qualche tempo si è allontanata dalla tv per dedicarsi ad altri progetti.

Giada De Blanck ieri e oggi

Classe 1981, Giada De Blanck è nata a Roma il 18 febbraio. Sua madre è Patrizia De Blanck, conosciuta anche come La Contessa, mentre suo padre è Giuseppe Drommi, console di Panama. Dopo un’infanzia felice, a soli 16 anni Giada ha dovuto affrontare un terribile dramma: la morte di suo padre. “Io e mamma abbiamo un legame veramente meraviglioso – ha svelato -, anche perché io ho perso mio padre purtroppo a 16 anni, ho sofferto veramente tanto nella vita per la perdita di papà mi manca sempre tanto e mamma è stata veramente brava, mi ha tirato su da sola e mi ha fatto diventare una ragazza piena di lavoro, estremamente forte e indipendente e non posso che ringraziarla per questo. Il periodo che è morto mio papà, mia mamma ha avuto una forte depressione e io sono stata il suo sostegno. Siamo uscite da questa cosa ma è stata molto difficile”.

Sostenuta dalla madre, a cui è molto legata, ha conseguito il diploma di maturità e in seguito si è iscritta all’Università per studiare lingue. Negli anni ha continuato a nutrire la passione per la moda e lo spettacolo tanto che negli anni Duemila è approdata a Miss Italia, conquistando il pubblico e per un soffio non è riuscita a ottenere l’ambita corona.

Il successo con L’Isola dei Famosi e l’addio alla tv

Gli anni Duemila hanno segnato l’ingresso di Giada e di sua madre Patrizia De Blanck nel mondo dello spettacolo. Dopo la partecipazione a Miss Italia, la giovane è approdata a Chiambretti C’è con Piero Chiambretti. Nel 2003 è sbarcata in Honduras nel reality L’Isola dei Famosi, insieme ad altri vip come Carmen Russo, Walter Nudo e Fabio Testi. Nel corso del programma, Giada è riuscita a farsi notare per la sua bellezza e determinazione, ricevendo il soprannome di Contessina. Terminata l’esperienza nello show, che all’epoca era condotto da Simona Ventura, Giada ha abbandonato il piccolo schermo. Nel 2016 sui social ha annunciato di essere diventata l’organizzatrice di eventi della squadra di Pallavolo di Aprilia, la Giò Volley. Infine è tornata in tv per sostenere la madre Patrizia, protagonista del GF Vip guidato da Alfonso Signorini.

Gli amori e la vita privata

Giada De Blanck è sempre stata molto riservata riguardo la sua vita privata. In passato ha vissuto una love story con il principe francese Nicolas Cochin di Borbone. In seguito si è fidanzata con Adriano Finestauri, ma anche questa relazione è naufragata dopo appena un anno. I giornali di gossip hanno poi parlato di un presunto flirt con Thomas De Gasperi, il cantante degli Zero Assoluto, e con Paolo Bossini, un campione di pallanuoto. Io tutti i ragazzi che ho avuto sono state tutte storie importanti e lunghe. “Oggi sono single, ma c’è stata una persona del cuore – ha confessato -, lui è in un’altra regione e il mio cuore è lì”.

In passato purtroppo Giada De Blanck è stata vittima di uno stalker. Ospite di Storie Italiana, la figlia di Patrizia ha raccontato la sua terribile esperienza, terminata grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

“Un giorno mi sono trovata una rosa su un motorino – ha raccontato -, all’inizio ho pensato a una cosa romantica, dopo un po’ di tempo davanti alla porta di casa ne ho trovata un’altra e ho creduto ad un ammiratore segreto. Dopo 10 giorni sempre davanti casa ho trovato dei pezzi di marmo bianchi, disposti in maniera composta. Non me ne ero accorta: formavano una lapide”. Da quel momento per Giada è iniziato un vero e proprio incubo. “Un giorno ho trovato un walkie talkie con scritto: “Verrò ogni ora sotto la tua finestra dal soffitto bianco. Io abito all’ultimo piano, vuol dire che lui aveva guardato dentro la mia camera, che mi spiava. Dopo tante denunce, a Pasqua, sono arrivati i carabinieri a casa. In quel momento lui mi chiama e loro mi dicono: “Fallo parlare”. Mi dice, sono Christian voglio tenerti qua per un po’ di tempo, con il tempo capirai perché. Perché questo è il loro gioco, il gioco di chi ti perseguita, farti sentire una cosa loro. Non sottovalutate minimi segnali, se avete paura, se qualcosa vi spaventa, denunciate”.

Il rapporto con Patrizia De Blanck

Giada De Blanck ha sempre avuto un rapporto molto forte con sua madre Patrizia. Durante il lockdown aveva fatto molto discutere una dichiarazione della Contessa che aveva raccontato di aver cacciato la figlia di casa. “Credo che la quarantena imposta dal Coronavirus possa tirare fuori il peggio di noi – aveva spiegato al settimanale Nuovo -. Infatti, in un momento di ira, ho cacciato di casa mia figlia che mi coinvolge nelle sue paure, facendomi andare fuori di testa. Giada ha il Coronavirus nella testa: mi insegue dappertutto per disinfettare ogni angolo della casa e piange alla prospettiva che possiamo ammalarci. Controlla le mie scelte e mi assale con i suoi rimproveri. Forse esagero ma in quarantena è facile perdere il controllo. E una volta, mi dispiace ammetterlo, ero davvero esasperata e così l’ho colpita con il manico della scopa”.

La figlia aveva però affermato di non volerla lasciare sola per proteggerla: “Non me ne vado perché non posso lasciare una madre incosciente come la mia in balia di se stessa. Il motivo delle liti sta nel nostro diverso modo di vivere la pandemia. Io sono terrorizzata e uso tutte le precauzioni possibili per proteggermi, mentre mia madre commette imprudenze”.

Photo Credits Agenzia Fotogramma



Celebrity

Maria De Filippi: la dedica di Mara Venier

Celebrity

Tommaso Zorzi e Oppini: amicizia al capolinea?

Celebrity

Paris Hilton incinta? Gli indizi

Celebrity

Stefano De Martino si sposa?

Celebrity

Maneskin: nel 2022 il concerto al Circo Massimo

Celebrity

Chiara Ferragni: il ricordo dei primi tempi con Fedez

Celebrity

Francesco Chiofalo: la storia d’amore con Drusilla

Celebrity

Stefania Orlando: il sostegno per la Sardegna