Descrizione:
Elettra Lamborghini: età, altezza e patrimonio

Elettra Lamborghini: età, altezza e patrimonio

Elettra Lamborghini: età, altezza e patrimonio dell’ereditiera più famosa della tv divenuta star dei reality, regina dei social e cantante.

Ereditiera e cantante, a 26 anni d’età Elettra Lamborghini è un volto molto amato della tv e di Instagram. Il successo per l’erede della famiglia Lamborghini, è arrivato grazie ad alcuni reality e alla produzione di canzoni che sono diventate delle hit, scalando le classifiche.

L’infanzia e la carriera

Classe 1994, Elettra Miura Lamborghini, è nata a Bologna ed è la nipote di Ferruccio Lamborghini, il creatore della omonima casa automobilistica. Appassionata di equitazione, a soli 18 anni ha deciso di trasferirsi a Molano con lo scopo di diventare una fantina esperta. Ha partecipato a diversi reality, in Italia, Spagna e Inghilterra, diventando una protagonista del gossip. Fra le particolarità di Elettra ci sono i suoi piercing in diamanti veri e i numerosi tatuaggi.

“Mio nonno è Ferruccio Lamborghini – ha raccontato -, fondatore della omonima casa automobilistica. Per questo i miei genitori mi hanno chiamata Elettra Miura: a me e i miei fratelli hanno dato dei nomi delle macchine. Alla gente cerco di dimostrare di essere un’altra persona, non voglio essere legata al marchio ma cercare di fare tutto da sola. A scuola ero la migliore, prendevo sempre 10 e lode. Ero il mezzo genio della classe. Ho cominciato a mettere foto su Facebook e mi sono resa conto di avere un bel riscontro. Poi ho debuttato in televisione e da lì è nato tutto. Mi sono sempre fatta notare. La gente parla comunque sempre di me”.

Dopo il successo dei reality a cui ha preso parte, Elettra è stata scritturata per partecipare a diverse trasmissioni, da The Voice a L’Isola dei Famosi. Nel suo curriculum c’è anche una partecipazione al Festival di Sanremo 2020 di Amadeus con Myss Keta. La sua vita fuori dagli schemi è diventata anche un reality trasmesso su Discovery+. “Sono nata così, sono molto iperattiva. Andare in vacanza non mi piace, infatti. Più di una settimana non riesco a staccare perché sento sempre il bisogno di fare cose, di mettermi in movimento, di sentirmi utile.

Perché sono un portento! Scherzi a parte, credo che sia perché sono un personaggio molto particolare, e la gente cerca informazioni su di me. Cosa mi rende speciale? Forse il fatto che sono molto sincera e non cerco risposte: per me tutto è normale e niente lo è. Sarà per questo che piaccio ai bambini: non mi vedono come una persona capace di fare del male […] Tra artista e persona non c’è nessuna differenza nel mio caso. Se fosse stato così, avrei cambiato il nome e ne avrei scelto uno più artistico. Il nome è sempre stato un po’ una mia sfiga: capiscono subito tutti chi sono”.

Gli amori e Afrojack

Nel 2020, Elettra Lamborghini ha sposato Afrojack, noto dj e produttore musicale. “Me lo hanno presentato a un festival, a Treviso – ha raccontato a Verissimo – Lui voleva conoscermi. Dopo un mese sono andata in Olanda a casa sua, ma è stato un disastro. Mi ha portato fuori con una Lamborghini e ha preso sotto un porcospino”. Un disastro, ha raccontato la cantante: “Io sono una tipa molto karma, non uccido neanche un “mosquito” perché credo che non ne abbiamo il diritto. È stato un disastro, ma mi ha preso”.

“Io gli dico sempre che lui per me è un angelo – ha aggiunto -. Lui è il mio migliore amico, con lui per la prima volta mi sono fidata di un uomo in modo diverso, perché per il mio cognome e il mio aspetto facevo fatica a fidarmi degli uomini. Per me se non fosse stato con Nick, non sarebbe stato con nessuno”.

Il matrimonio fra Nick Van Der Wall ed Elettra Lamborghini è stato fra gli eventi più chiacchierati. “Un concerto? Non è paragonabile. È per questo – aggiunge la cantante – che con Nick abbiamo deciso che ci risposeremo fra 15 anni per rivivere tutte queste emozioni. Stiamo insieme da tre anni, noi ci sentiamo già una famiglia, ma col tempo la allargheremo sicuramente”.

Elettra Lamborghini, la famiglia e il patrimonio

Elettra è molto legata alla sua famiglia. Ha un fratello maggiore, Ferruccio, che è un pilota automobilistico. Inoltre ha tre sorelle: Lucrezia e Flaminia, gemelle nate nel 1999 e considerate le piccole di casa, e Ginevra. I genitori invece sono Luisa Peterlongo e Tonino Lamborghini. Elettra ha un ottimo rapporto con le gemelle. Flaminia si è diplomata al liceo artistico di Bologna, mentre Lucrezia studia all’Università.

Le due, non a caso, sono state scelte come testimoni di nozze dalla cantante in occasione del matrimonio con Afrojack. Non era invece presente alla cerimonia Ginevra, l’altra sorella, con cui ci sarebbero forti tensioni. La ragazza si è laureata in Marketing di Moda, lavorando nell’azienda di famiglia, in seguito ha debuttato nel mondo della musica con il singolo Scorzese.

A raccontare Elettra sono stati soprattutto i suoi genitori. “Afrojack mi piace anche se è molto chiuso – ha svelato il signor Tonino -. Molto timido. Adora mia figlia e questo mi rende felice, e poi per me l’importante è che si vogliano bene. Lui è anche molto corretto. Ha la testa sulle spalle, anzi per me è fin troppo saggio”. Mentre Luisa ha confidato: “L’immagine di mia figlia, magari sopra le righe, che vedete nel pubblico, non corrisponde alla sua anima pura, lei odia le maldicenze e ha un forte senso di giustizia”.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma



Celebrity

Selvaggia Lucarelli nei guai: nuova querela

Celebrity

Temptation Island, Francesco Chiofalo incastra Antonella Fiordelisi

Celebrity

Maurizio Costanzo critica Diletta Leotta

Celebrity

Isola dei famosi: Gilles Rocca furioso con il reality

Celebrity

Ilary Blasi: il costoso regalo di Totti

Celebrity

Tommaso Zorzi in lacrime: lo sfogo su Clubhouse

Celebrity

Il Principe Carlo: frecciatina a Meghan? La foto

Lifestyle

Stefania Orlando: il dolce messaggio per Zorzi

Celebrity

Aurora Ramazzotti vs Leonardo Maini Barbieri

Aurora Ramazzotti ha di nuovo attaccato il tiktoker della moda Leonardo Maini Barbieri; questa volta però senza mai nominarlo direttamente. Scopriamo cosa ha detto la figlia della Hunziker.

Leggi di più