GF Vip 6: quanto guadagna Signorini a puntata?

GF Vip 6: quanto guadagna Signorini a puntata?
-
19/12/2021

Da tre mesi a quota parte Alfonso Signorini sta portando avanti la sesta edizione del Grande Fratello Vip ma il popolare conduttore dovrà occuparsi del programma fino a marzo. Il reality, infatti, è stato prolungato, così come i contratti dei vipponi e, probabilmente, il suo. Ma quanto guadagna il presentatore per lavorare nella trasmissione?

Il-condittore-del-GF-Vip-Alfonso-Signorini-Instagram

Ormai Alfonso Signorini è un vero simbolo del Grande Fratello Vip e, infatti, anche quest’anno (per la terza edizione di fila) si occuperà del reality di Canale 5.

L’uomo, che ha cominciato la sua carriera insegnando al Liceo Classico, oggi è uno dei conduttori più amati della tv e ogni settimana porta avanti con successo due appuntamenti con il programma ambientato nel loft di Cinecittà. Ma cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? E a quanto ammonta il suo patrimonio? Scopriamolo insieme!

Alfonso Signorini: stipendio capogiro per il conduttore del GF

alfonso-signorini-14esima-puntata-gf-vip


Leggi anche: GF Vip, Signorini con la febbre: piovono critiche

Alfonso Signorini è nato Milano il 7 aprile 1964. Dopo il Liceo Classico si è laureato in Lettere classiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore per poi specializzarsi in Filosofia medievale; Alfonso, però, è anche diplomato in pianoforte al Conservatorio.

Oggi lo vediamo sul piccolo schermo, dove per la terza edizione di fila sta conducendo il Grande Fratello Vip, ma in passato è stato un insegnante di Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia presso il Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII a Milano.

Presto l’uomo cominciò a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como, per poi continuare il suo percorso presso “Panorama”, come esperto di gossip. La sua consacrazione, però, è avvenuta nel 2006, quando passò a “Chi”, di cui divenne anche direttore.

In televisione, invece, debuttò nel 2002, come ospite fisso del programma di Rai 2 “Chiambretti c’è”. Successivamente affiancò Paola Perego nella conduzione di Verissimo per poi portare avanti il suo personale programma su Radio Monte Carlo.

Oggi il noto conduttore e giornalista è il volto principale del Grande Fratello Vip ma fino a pochi anni fa vestiva “solo” i panni di opinionista: prima nella versione Nip, condotta da Alessia Marcuzzi, e poi in quella Vip, per le tre edizioni portate avanti da Ilary Blasi. 

Anche se si occupa di gossip Alfonso è una persona molto riservata e, infatti, non si sa molto della sua vita privata o delle sue relazioni. È noto, però, che in passato è stato a lungo legato a Paolo Galimberti.


Potrebbe interessarti: Alfonso Signorini compagno: il fidanzato del direttore di Chi

Vista la sua lunga carriera, però, in molti si chiedono a quanto ammonti il suo patrimonio e, anche se non ci sono dati certi in merito, alcune indiscrezioni circolanti in rete possono darci un’idea dei compensi dell’uomo. 

Sembra infatti che Signorini guadagni circa 50 mila euro a puntata e visto che quest’anno vanno in onda due appuntamenti a settimana parliamo di circa due milioni e mezzo di euro per 6 mesi di programma. Ovviamente, poi, il conduttore ha anche altri guadagni, come quelli derivanti dai suoi giornali, dai suoi siti e dai programmi televisivi a cui prende parte!

Arianna Preciballe
  • Scrittore e Blogger