Chi sono le compagne più note dei calciatori della nazionale?

Chi sono le compagne più note dei calciatori della nazionale?

Euro 2020, i protagonisti sul campo sono i calciatori, ma fuori dal campo anche le loro compagne sono sotto i riflettori! Ecco le più note.

In Italia il calcio è lo sport nazionale per eccellenza e le storie dei calciatori sono divenute ormai popolarissime. Non soltanto sui giornali specializzati ma anche online, con moltissime testate che si occupano non soltanto della loro carriera sportiva ma anche della loro vita privata. Uno degli argomenti che vanno per la maggiore e che stuzzicano la curiosità degli appassionati, ma anche quella delle famiglie italiane, è quella che riguarda quelle che sono state soprannominate “wags“.

Le mogli o le compagne dei giocatori, che appaiono sempre di più in foto sia tra di loro che con i giocatori. In questo momento in cui la nazionale italiana sta disputando, finora con grande successo, la fase finale dell’Europeo 2020, quelle più in auge sono le wags dei calciatori azzurri. Sempre pronte a sostenere i loro compagni o mariti dagli spalti degli stadi dove giocano. Scopriamo insieme qualcosa di più su quelle del portiere Gianluigi Donnarumma, del centrocampista Manuel Locatelli e degli attaccanti Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. Se invece volete sapere chi sono i più sexy della nazionale azzurra leggete qui.

La compagna di Gianluigi Donnarumma

L’ex portiere del Milan ed ormai titolare fisso della nazionale di Roberto Mancini, in procinto di passare nei prossimi giorni ai francesi del Paris Saint Germain, avrà una tifosa d’eccezione in queste gare. Si tratta di Alessia Elefante, sua fidanzata ufficiale ormai da 5 anni, ed ora pronta a seguire il suo “Gigio” anche nella nuova avventura parigina.

Alessia è una studentessa, concittadina di Donnarumma, essendo anche lei originaria di Castellammare di Stabia. Non ama particolarmente essere sotto i riflettori, tiene molto alla sua privacy che tutela non esponendosi troppo in pubblico. Come compagna di un noto giocatore le sono spesso arrivate proposte di lavoro come “influencer”, ma Alessia Elefante le ha rifiutate tutte preferendo mantenere un basso profilo. Tra i due c’è anche una evidente differenza di altezza con la ragazza che è alta solo 1,60 mentre il portierone arriva a 1,98 m. Nel prossimo futuro tra Gianluigi ed Alessia potrebbe arrivare il matrimonio ed anche dei figli, ma fino a questo momento non ci sono notizie in merito. Forse il trasferimento nella capitale francese, nota come una delle città dell’amore potrebbe far scattare la molla decisiva.

La compagna di Manuel Locatelli

Passando al reparto di centrocampo, uno degli uomini che hanno fatto finora una stagione sia nel Sassuolo che in azzurro, più che sorprendente, è Manuel Locatelli. La sua compagna, ormai da tempo, è una giovanissima originaria della Costa Rica, Thessa Lacovich. Dopo aver studiato in una università italiana, la Cattolica del Sacro Cuore, si è laureata in “Media Advertising” e adesso vive e lavora a Milano. Città dove opera come e-commerce freelance.

In passato Thessa Lacovich ha anche lavorato con il ruolo di producer per Sky nel reparto Sky Cinema, nel casting e nell’accoglienza talent. Manuel e Thessa, come si può notare anche dalla foto che appaiono sui social, formano una coppia molto affiatata. Fino a poco tempo fa era presente anche un “terzo incomodo”, il cane Teddy, un maltese che è morto di recente dando alla coppia un grande dolore. L’affiatamento e l’amore tra i due è confermato anche dal gesto di Manuel Locatelli dopo la prima rete segnata alla Svizzera nella seconda gara dell’Europeo, quando con le due mani aveva formato il segno di una T, l’iniziale sia del nome della compagna che del loro cagnolino.

La moglie di Ciro Immobile

Nel reparto attaccanti è presente la moglie del bomber laziale Ciro Immobile, una delle veterane del gruppo. Jessica Malena ha avuto con Immobile, tre figli, le femmine Michela e Giorgia ed il maschietto Mattia. Arrivato a rallegrare casa Immobile due anni fa e che ora gioca insieme al padre sia alla playstation che a pallone. Jessica Malena è una donna super social, ed è forse la più nota tra le componenti del gruppo delle wags azzurre. Originaria di Bucchianico, in provincia di Chieti, dove è nata nel 1990, dopo la maturità si è trasferita a L’Aquila dove si era iscritta alla locale Università nella Facoltà di Scienze delle Investigazioni, coltivando il sogno di diventare una criminologa. Ma ha poi lasciato gli studi quando si è sposata con Immobile, nel 2014.

Anche nelle partite recentemente disputate allo stadio Olimpico di Roma nel corso degli Europei, Jessica Malena è sempre stata presente sugli spalti. Indossa la maglia del marito per incoraggiarlo e sui social gli dedica dei post affettuosi e di incoraggiamento. Anche i figli di Immobile hanno scritto un messaggio di incoraggiamento rivolto al padre. L’amore della coppia Ciro – Jessica è confermato anche dal tatuaggio che Immobile si è fatto con il volto della moglie. Jessica Malena, che in giovane età è stata anche eletta Miss Mediterranea ad un concorso di bellezza al quale ha partecipato nel 2009, è una grande appassionata di danza. E uno dei suoi sogni è quello di partecipare alla trasmissione di Rai Uno “Ballando con le stelle” condotta da Milly Carlucci.

La moglie di Lorenzo Insigne

Un’altra coppia formata ormai da 9 anni è quella formata dal capitano del Napoli, Lorenzo Insigne e da Genoveffa Darone, nota come Jenny. I due si conoscono da bambini in quanto anche Jenny è originaria di Napoli, ed ha avuto da sempre una grande passione per il calcio, grazie anche al lavoro di Insigne. In gioventù ha lavorato come commessa a Napoli in un negozio che vendeva articoli per capelli. Dopo una frequentazione da ragazzi che non ha avuto seguito, il fidanzamento è arrivato ad inizio 2012 e nello stesso anno i due si sono sposati.

La signora Insigne è stata anche protagonista di uno scherzo organizzato da “Le Iene”, il programma di Italia 1, che aveva come aggancio la gelosia di Lorenzo Insigne, che poi con il tempo si è attenuata. Jenny Darone ed il marito sono genitori di due bambini, Carmine e Christian, e Lorenzo indossa nel Napoli la maglia numero 24 come omaggio proprio a Jenny dato che è il giorno della sua nascita. Una scelta che indubbiamente gli ha garantito grande fortuna. Insigne dedica sempre le sue reti alla moglie, sia quelle segnata con la maglia del Napoli che quelle con la nazionale italiana.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma



Celebrity

Balotelli: nuovo amore per il calciatore

Celebrity

Paola Turani: come ha scelto il nome del figlio?

Celebrity

Guè Pequegno diventa papà

Celebrity

Giulia De Lellis condurrà Sanremo?

Celebrity

Pierpaolo Pretelli: proposta di matrimonio per Giulia Salemi?

Celebrity

Giulia De Lellis furiosa: “Dichiarazioni gravi”

Celebrity

Aka 7even lascia i social?

Celebrity

Ballando Con Le Stelle: il ricordo di Raffaella Carrà