Chi è Elisa Isoardi: età, fidanzato e curiosità

Chi è Elisa Isoardi: età, fidanzato e curiosità

Chi è Elisa Isoardi: età, fidanzato e curiosità dell’ex conduttrice de La Prova del Cuoco, concorrente dell’Isola dei Famosi.

Conduttrice e protagonista di tante trasmissioni tv, Elisa Isoardi ha guidato per diverso tempo La Prova del Cuoco, approdando poi a L’Isola dei Famosi e Ballando con le Stelle. Dal punto di vista della vita privata, Elisa è stata legata per diverso tempo a Matteo Salvini.

La famiglia e la carriera

64 kg per 175 cm di altezza, Elisa Isoardi non passa di certo inosservata ed è una tipica bellezza mediterranea. Classe 1982, è nata a Cuneo e ha un grande amore per la montagna. Dopo aver ottenuto il diploma presso l’Istituto Superiore Eula di Savigliano, si è trasferita a Roma per studiare recitazione. Ha frequentato la scuola sperimentale Agora, specializzandosi in Teatro Drammatico. In seguito ha intrapreso una carriera come modella e si è trasferita a Milano per lavorare con alcuni brand di moda.

La carriera in tv di Elisa Isoardi è iniziata nel 2000 quando ha partecipato a Miss Italia, vincendo l’ambita fascia di Miss Cinema.  “Da piccola per me i giochi erano andare al fiume o saltare nel fieno – ha raccontato al Corriere della Sera – […] Da bambina sognavo di fare l’insegnante ma poi, crescendo, questo posto ha iniziato a starmi stretto. Così, a 16 anni, anche grazie a mia mamma che mi ha sostenuta, ho fatto il fugone verso Roma. Avevo bisogno di vincere la mia timidezza, il mio desiderio era fare teatro per questo”.

“Fare teatro mi è servito tanto ma di certo è una sfida quotidiana. A scuola non riuscivo a leggere ad alta voce, quindi diciamo che sì, ho dovuto tirare fuori la parte bella del mio carattere. Ma non sempre ci riesci, specie all’inizio, quando a vent’anni hai voglia di dimostrare chi sei e invece ti trovi di fronte a cose che magari non ti piacciono tanto. Sono una guerriera, probabilmente essere molto osservati è il destino di persone che hanno un impatto mediatico abbastanza forte. Ma il tempo insegna e spesso dà ragione e io spero in futuro di ricordare con un sorriso le cose che non sono state semplici da gestire”.

Negli anni Duemila, complice la sua grinta e bellezza, Elisa Isoardi è diventata uno dei volti Rai più amati. Il suo esordio è stata come inviata per il programma Guarda che luna con Massimo Giletti e Hoara Borselli. In seguito ha condotto Italia che vai con Guido Barlozzetti sulla prima rete e Caccia al ladro, su Leonardo di Sky. Nel 2007 è stata scelta per guidare il Festival di Castrocaro con Massimo Giletti, mentre l’hanno successivo ha avuto la conduzione di Sabato & Domenica Estate con Attilio Romita.

A La Prova del Cuoco arriva nel 2008, sostituendo Antonella Clerici, che lascia la trasmissione per terminare la sua gravidanza. Nel 2010 Elisa Isoardi conduce Linea verde e A come animali. Nel 2018 torna a La Prova del Cuoco dopo l’addio della Clerici, ma nel 2020 il programma chiude. In seguito Elisa si fa amare dal pubblico partecipano a Ballando con le Stelle e L’Isola dei Famosi.

Gli amori e l’addio a Matteo Salvini

Elisa Isoardi ha avuto un solo grande amore: Matteo Salvini. Il leader della Lega e la conduttrice sono stati legati per diversi anni e la rottura è stata molto dolorosa. “Ho imparato anche da quella storia – ha detto -, nonostante tutta l’attenzione mediatica che c’era. Se le persone mi trattassero diversamente quando ero la sua fidanzata, io non l’ho avvertito… probabilmente lo avranno fatto e sono io che sono tonta. Di certo però, andavo dritto per la mia strada e quello che facevo avevo continuato a fare. Non è che ho condotto improvvisamente Sanremo perché stavo con lui. Siamo chi siamo anche per tutti i piccoli errori che abbiamo commesso. Quindi no, in generale rifarei tutto, magari con più dolcezza e gentilezza. Sull’Isola voglio far uscire la parte più bella di me, me lo merito anche io. Ma allo stesso tempo voglio portare un po’ di mio fratello”.

Oggi Salvini è legato a Francesca Verdini. “Non importa chi ha lasciato o chi sia stato lasciato, è sempre un fallimento – ha confidato a Verissimo -. Con Matteo sono stati cinque anni d’amore bellissimi. Io l’ho amato tantissimo, è stata la storia più importante della mia vita e la porterò sempre nel cuore. Adesso ho solo ricordi belli, ma ci sono voluti tre anni per metabolizzare. Quando si ama tanto, si soffre tanto. Bisogna avere rispetto dell’amore che c’è stato. Sono felice per lui, che abbia metabolizzato più velocemente di me. Oggi il mio cuore è pronto a ricevere, ma al momento non c’è nessuno. In questi tre anni non l’ho voluto io, non ero ancora pronta – e aggiunge – mi piacerebbe diventare mamma“.

Durante Ballando con le Stelle si era parlato di una possibile love story con Raimondo Todaro, suo insegnante di ballo. Nel corso della trasmissione i due erano apparsi molto vicini, alimentando i gossip su un rapporto speciale. “Sarà un legame che non finirà con il programma – aveva svelato più volte la conduttrice durante la trasmissione -. Il pubblico si è innamorato della nostra coppia ed è successo anche a me, mi sono innamorata di quello che faccio con lui… Se ci metteremo insieme? Non lo so, per ora va bene così. Apprezzo la sua bellissima dolcezza di padre… Ci si può innamorare di un uomo per come fa il papà. Ora che ho scoperto che le cose si possono fare insieme, sì… sono in grado di accogliere le sorprese della vita”. Terminata l’avventura nello show di Milly Carlucci però era rimasta solamente una bella amicizia.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma



Celebrity

Drag Race Italia: i primi indizi sulle 8 Queen

Celebrity

Wanda Nara perdona Icardi? La foto

Celebrity

Ballando Con Le Stelle: ascolti battuti da Tu Sì Que Vales?

Celebrity

Francesco Facchinetti: attaccato da McGregor

Celebrity

Ambra Angiolini: la lettera di Striscia La Notizia

Celebrity

Balotelli: nuovo amore per il calciatore

Celebrity

Paola Turani: come ha scelto il nome del figlio?

Celebrity

Guè Pequegno diventa papà