Charlene di Monaco incinta: la principessa felice con Alberto

Charlene di Monaco incinta: la principessa felice con Alberto

La principessa non è più "triste": Charlene di Monaco incinta del principe Alberto (forse di due gemelli) è sempre più radiosa

-
25/06/2014
Procede a gonfie vele la gravidanza della principessa Charlene di Monaco, apparsa nuovamente al fianco del principe Alberto dopo un periodo trascorso lontano dalla scena pubblica: dopo l’annuncio di fine maggio, con cui la famiglia reale monegasca ha ufficializzato la dolce attesa, la principessa aveva disertato tanto gli eventi mondani quanto gli impegni di Stato, come il recente viaggio in Olanda di Alberto.

Charlene di Monaco darà alla luce il suo primo figlio entro il 2014, a un anno circa dalla nascita dell’altro royal baby del Principato, il piccolo Raphael nato dall’unione tra la splendida Charlotte Casiraghi e l’attore Gad Elmaleh.

Dopo aver presenziato alla riapertura del roseto della principessa Grace, Charlene si era presa un periodo di riposo per affrontare la stanchezza dei primi mesi di gravidanza. Nelle ultime uscite pubbliche è apparsa più radiosa e solare che mai accanto ad Alberto, come durante l’inaugurazione del nuovo yacht club di Montecarlo. Altro che “principessa triste”, come era stata ribattezzata dalla stampa con un riferimento alla mamma di Alberto, l’affascinante Grace Kelly: l’ex nuotatrice sudafricana non è mai sembrata più serena.[dup_immagine align=”aligncenter” id=”118729″]


Leggi anche: Charlene Wittstock: ritratto della principessa di Monaco

Quelle lacrime che le rigavano il volto il giorno delle nozze, su cui tanto si è speculato, le voci di presunti flirt e tradimenti reciproci e perfino i rumors su una tentata fuga di lei prima del matrimonio sono ormai solo un ricordo lontano.

Un anno fa Charlene dichiarava di non volere “pressioni” sull’arrivo di un erede per Alberto (il principe è già padre di due figli avuti prima del matrimonio, che pur essendo stati riconosciuti non possono aspirare alla successione), si stava ancora “adattando pian piano” alle tante responsabilità da principessa: “Viaggiamo molto, servirà del tempo. Succederà quando deve succedere“.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”118732″]

A quanto pare la gravidanza, che è la prima per Charlene, potrebbe riservare anche una bella sorpresa: secondo il giornalista sudafricano Derek Watts, amico di famiglia della principessa, Charlene starebbe aspettando due gemelli. La bomba l’ha lanciata con un tweet: “Il mio vecchio compagno di scuola a Bulawayo, Mike Wittstock, mi ha telefonato per dirmi che sua figlia aspetta dei gemelli. Congratulazioni alla principessa Charlene e ad Alberto!“. Anche quotidiani e magazine francesi hanno rilanciato l’ipotesi, che però non ha trovato finora riscontri ufficiali. Se così dovesse essere, lo scopriremo presto.

Claudia Gagliardi
  • Scrittore e Blogger