Un’estate in montagna tra le Dolomiti

Trascorrere una vacanza estiva in montagna, tra sentieri, escursioni a piedi o in bici e relax in spa. Tutto questo puoi farlo con la tua famiglia in Val Gardena, tra le Dolomiti, presso Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco

Escursioni in montagna al Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco
Escursioni in montagna al Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco

Chiusa la stagione sciistica, la montagna continua a proporre le sue vette come attrazione estiva, luogo di epurazione (via scorie, via stress!) e divertimento: dalle attività di trekking volte alla scoperta delle Dolomiti sia on foot che on bike.

Un Hotel family-oriented

Nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, sorge il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco. Due peculiarità dell’hotel: la posizione privilegiata come una finestra sulle Dolomiti, incantevoli nella loro imponenza; la propensione ad accogliere la famiglia, facilmente deducibile dal nome.
Scelta la montagna come meta estiva, la famiglia potrà scegliere tra varie attività: escursioni a piedi o in bici volte alla scoperta della natura e del paesaggio alpino, relax nelle piscine e nell’area wellness. I bimbi, esattamente come gli adulti, potranno sentirsi ospiti d’onore: sguazzare e rilassarsi nelle piscine e nell’area wellness; nella zona loro dedicata, Lino Land, c’è un ristorante con menu baby-oriented e tanti giochi; ci sono corsi di bici per bambini o, per quelli che già sono piccoli ciclisti, nel parco biciclette ci sono bici per ogni età e misura.

Escursioni in bici  per grandi e piccoli

Al Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco la vacanza è un mix di elementi, un equilibrio tra attività all’aria aperta, sport e relax, entrambe servono a ritemprare le membra e il corpo. I ciclisti, a tutti i livelli, troveranno pane per i loro denti.
La MTB Bike School Ortisei tiene corsi per i più piccoli che imparino a destreggiarsi bene a bordo del velocipede e propone agli adulti una serie di escursioni guidate, a pagamento. Inoltre, chi noleggia la bici in hotel ha la possibilità di accedere di default al bike-park cittadino.

Mountain bike sulle Dolomiti
Mountain bike sulle Dolomiti

Sentieri avventura tra le Dolomiti

Date le peculiarità di Val Gardena e l’ampio ventaglio d’offerta del Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco, i bambini e gli adulti avranno ogni giorno occasione di scoprire e godere del paesaggio in modo divertente. Per i bambini c’è anche il sentiero avventura “Col de Flam” in Val d’Anna con percorsi diversi per livello di difficoltà: il più facile è rivolto ai bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni che potranno cimentarsi tra ponti, tronchi, travi e pedane mobili.
L’escursione resta l’attività più tradizionale ma non per questo la meno accattivante, Markus è la guida esperta cui potersi affidare per scoprire la natura delle Dolomiti seguendo gli itinerari consigliati per bambini.

Aria buona, attività sportive e buon cibo

La montagna si può vivere in tanti modi, due altre alternative sono il nordic walking o le gite in segway, ossia con monopattino elettrico.
Dopo tanto trottare tra laghetti e sentieri non si può certo tralasciare un altro aspetto: il palato non può certamente sottrarsi alle specialità altoatesine.

Relax per tutta la famiglia

Oltre allo sport e il buon cibo che permettono di conoscere meglio il contesto, c’è anche l’aspetto relax che nel Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco è molto importante. Ci sono, infatti, varie possibilità per rilassarsi: l’area benessere Aqva Sana con una superficie acquatica di 660 mq, la più grande dell’Alto Adige; l’offerta Theresia’s Beauty & Spa con vasta scelta di trattamenti anche per i più piccoli; la palestra panoramica; la sauna per famiglie.


Vedi altri articoli su: Salute | SPA | Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *