Junior Masterchef Italia
Lifestyle

Arriva in Italia Masterchef Junior

Dal 13 marzo su Sky Uno HD in onda la prima edizione del talent culinario a misura di bambini. Chi vincerà?

Quaranta piccoli concorrenti e tre grandi chef. Il 13 marzo arriva in Italia la prima edizione della versione junior del talent culinario Masterchef. Il programma va in onda ogni giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD e vede in giuria, come nella versione senior, grandi nomi della gastronomia: Bruno Barbieri, già giudice di Masterchef, Alessandro Borghese e Lidia Bastianich. I tre chef dovranno individuare tra i giovanissimi concorrenti (età compresa tra gli 8 e i 13 anni) il miglior talento junior.

I primi due episodi di Junior Masterchef Italia hanno lo scopo di selezionare i primi 40 bambini tra i 3.000 e più piccoli aspiranti provenienti da tutta Italia. Dopo le selezioni, i 40 concorrenti vengono divisi in gruppi con compiti diversi: preparare la pasta fresca, un secondo piatto, un dessert, una ricetta della tradizione e un piatto di pesce. Questo è solo l’inizio di un programma che vuole incoraggiare i più piccoli a mettere le mani in pasta e intrattenere gli spettatori di tutte le età.

Come per il Masterchef che già conosciamo, sono previste anche qui sfide avvincenti come la Mistery Box, prove in esterna e grandi ospiti, tra cui lo chef Pietro Leeman, famoso per la sua filosofia veg, che insegnerà ai piccoli talenti a cucinare la verdura nel modo più goloso possibile.

Visto che l’obiettivo è avvicinare i bambini alla cucina, il tutto avverrà in un clima particolare. I giudizi al termine delle prove, l’uscita dalla MasterClass, tutto sarà fatto in un contesto di incoraggiamento e ogni piccolo chef riceverà un attestato di partecipazione. Il vincitore invece avrà, oltre al  titolo di primo Junior MasterChef d’Italia, una borsa di studio da 15mila euro, offerta da Banca Sistema. Tra i partner della prima edizione di Junior Masterchef Italia anche i Fratelli Alemagna e il loro cioccolato, già fornitore ufficiale di Masterchef.



TV

Lol-Chi ride è fuori: diventa un tormentone radio

TV

Isola dei Famosi: Tommaso Zorzi svela il suo vincitore

TV

Orietta Berti, torna alla ribalta: il duetto inedito

Celebrity

Chiara Nasti accusata: ha copiato un gruppo coreano?

TV

Alfonso Signorini, ufficiale: condurrà il GF VIP 6

Celebrity

Dayane Mello e Mario Balotelli sono tornati insieme?

Celebrity

Aurora Ramazzoti accusa Leonardo Maini Barbieri: usa merce contraffatta

TV

Striscia la Notizia: Michelle Hunziker e Gerry Scotti razzisti?

Celebrity

Fedez sostiene e aiuta Malika

Fedez difende e sostiene dai propri canali social la giovane Malika, cacciata di casa perché vittima di omofobia da parte della propria famiglia.

Leggi di più