Alla ricerca di Jane (Austenland), il trailer del film
Jane Austen, o meglio i suoi romanzi, tornano al cinema con una divertente storia ispirata ai personaggi di "Orgoglio e Pregiudizio"
Chi può dire di non essersi mai affezionata ad un romanzo? Affezionarsi tanto da sentirsi parte della storia, a tal punto da non riuscire quasi ad accettare le differenze – evidenti – che ci sono tra la realtà e la letteratura?
Le storie d’amore narrate dai grandi autori hanno sempre fatto breccia nei nostri sentimenti in un momento o nell’altro della nostra vita, facendoci sognare ad occhi aperti, sperare e sospirare. Ma c’è qualcuno che ne è rimasta intrappolato: parliamo di Jane Hayes, la protagonista del film Alla Ricerca di Jane (Austenland), nei cinema il 21 novembre.
Alla ricerca di Jane (Austenland)
[dup_immagine align=”alignright” id=”62125″]Ebbene sì, Jane si è immedesimata un po’ troppo con il romanzo di Jane Austen Orgoglio e Pregiudizio, tanto da non riuscire a trovare un fidanzato perché è in realtà innamorata di Mr. Darcy, affascinante protagonista maschile del celebre libro.
L’ossessione di Jane Hayes, perché di vera e propria ossessione si tratta, fa in modo che nessun uomo reale riesca ad assomigliare all’inarrivabile Mr.Darcy, quindi cosa c’è di meglio che andare a visitare un parco a tema sulla scrittrice? Magari sperando di incontrare il perfetto Lord inglese…
Leggi anche: Mary Jane: le scarpe intramontabili
Orgoglio e Pregiudizio: i precedenti famosi
Jane Austen è stata da sempre particolarmente amata dal mondo del cinema: sono tantissimi i film nati dai suoi romanzi, in testa fra tutti proprio Orgoglio e Pregiudizio, che vede la sua prima apparizione sul grande schermo nel 1940 con Greer Garson nei pannni di Elizabeth Bennet e Laurence Olivier in quelli di Mr. Darcy. Nel 1995 viene prodotta una miniserie televisive che vedeva nientemeno che Colin Firth nel ruolo del bel signor Darcy, fino ad arrivare alla più recente produzione firmata dal regista inglese Joe Wright e interpretato dalla bella Keira Knightley.
E ve la ricordate Bridget Jones e le sue disavventure con Mark Darcy? Il film era liberamente ispirato alle vicende del romanzo della Austen, riprendendo anche il cognome Darcy per il protagonista maschile.
E non dimentichiamo Ragione e Sentimento
Orgoglio e Pregiudizio non è l’unico, anche altri romanzi sono stati portati al cinema: come dimenticare Ragione e Sentimento (Sense and Sensibility) diretto dal premio Oscar Ang Lee, che vedeva un incredibile parterre di stelle, da Kate Winslet a Hugh Grant, da Emma Thompson ad Alan Rickman (l’inquietante professor Piton della saga di Harry Potter), da Tom Wilkinson fino a Hugh Laurie, sì proprio lui, l’amato e odiato Dottor House.
Jane Hayes, la protagonista di questo nuovo Alla ricerca di Jane, è interpretata dalla bellissima Keri Russel, vista nel film Waitress-Ricette d’amore e nella serie tv Felicity, è spalleggiata dall’esplosiva Jennifer Coolidge.
Pronte a partire per un’autentica Austen experience? Ecco il trailer del film.
[dup_YT id=”Lw9Cw1bTHd4″]