Decorazione per biglietti segnaposto di Halloween

Un'idea facile per realizzare un teschio in pasta da modellare da applicare a biglietti segnaposto di Halloween

decorazione per biglietti halloween

Avete creato dei bigliettini segnaposto per Halloween ma non sapete con che decorazione completarli per renderli ancora più horror e raccapriccianti?

Ad Halloween tutto deve essere rigorosamente spaventoso e tetro; teschi, tombe gatti neri, zombie o streghe, sembrerebbero soggetti molto difficili da creare con le proprie mani… ma con un po’ di fantasia, tutto può diventare più semplice!

Oggi vi sveleremo un trucco per realizzare in pochi minuti con le paste da modellare, un teschietto stilizzato da incollare a dei biglietti segnaposto di Halloween.

In questo caso il teschio è di piccole dimensioni (all’incira 25 mm), ma in base alla quantità di pasta modellabile in vostro possesso, potrete applicare la stessa tecnica per ottenere decorazioni più grandi da usare come presente per gli ospiti o come chiusura per i sacchettini dei biscotti destinati ai bimbi che verranno ad urlare dietro la vostra porta “Dolcetto o Scherzetto!”

Per i più piccoli

Se vorrete farvi aiutare dai bambini, preferite paste che possano essere modellate con facilità anche dai più piccoli e che non siano irritanti per la pelle delle mani. Scegliete per esempio il das, il dido, il pongo o la pasta panna; ma ricordate che a lungo andare, gli oggetti creati tenderanno a seccarsi e a deteriorarsi.

Per i più grandi

Se invece volete realizzare dei teschi che siano resistenti e si conservino nel tempo senza subire alterazioni, optate per la pasta di mais o per le paste polimeriche termoindurenti.

Occorrente:

  • Pasta da modellare bianca
  • Stuzzicadenti

Procedimento:

  1. Con la pasta da modellare, formate una pallina dalle dimensioni di 1 cm.
  2. Con uno stuzzicadenti praticate due fori per gli occhi.
  3. Sotto gli occhi, fate un ulteriore foro e con lo stuzzicadenti allargatelo per formare la bocca.
  4. Date forma al teschio schiacciando la pallina di pasta modellabile ai lati.
  5. Ripassate lo stuzzicadenti nei fori se si fossero ostruiti.
  6. Lasciate essiccare secondo le indicazioni riportate sulla confezione della pasta modellabile.
  7. Con una puntina di colla attaccatutto, incollate il teschio al biglietto segnaposto di Halloween.

Utilizzate i biglietti segnaposto per decorare la tavola o per confezionare cioccolatini a forma di ragno, ossa dolci di meringa o dita di strega dolci.
In sacchettini trasparenti, chiusi con un nastrino arancione, saranno un ottima sorpresi per grandi e piccini. Regalateli a chi volete bene… un po’ di “mostruosità dolci” non dispiaceranno neanche agli adulti!

Se con i vostri figli volete dilettarvi in altri lavoretti a tema mostri, ritagliate delle ghirlande di Halloween, o costruite delle lanterne con materiale riciclato.


Vedi altri articoli su: Decorazioni per Halloween | Halloween per Bambini | Lavoretti di Halloween |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *