Zia e nipotina: una coppia invincibile!

Zia e nipotine: come sorelle!

W la zia! Non c’è persona più speciale e presente per noi: il suo amore è enorme e noi non possiamo che sceglierla come nostra amica e sorella speciale!

C’è un’unica persona che nei nostri ricordi è presente fin dal primo momento, che non dimentica il nostro compleanno, l’onomastico e cose che ci riguardano di cui anche i nostri genitori, a volte, hanno perso memoria. Allo stesso stempo sa essere la nostra amica e confidente… sì, avere una zia speciale è proprio come avere una sorella più grande, pronta a tutto per noi! Avere una zia significa avere sempre qualcuno pronto a proteggerci e a capirci.

Un affetto incondizionato

Per una nipote la zia è un vero e proprio mito e non capita raramente di sceglierla come modello; a molte capita di voler diventare proprio come lei perché ogni cosa che fa ci sembra – e spesso è – talmente straordinaria che non c’è nessuno paragonabile a lei. Ed anche il legame che ci unisce è speciale ed insostituibile, e si alimenta e si rafforza grazie a tutto l’affetto che nutre per noi da sempre.
Oggi, come qualche anno fa, sappiamo che qualsiasi sia il nostro desiderio lei è sempre lì, pronta ad accontentarci: da piccole bastava una sola nostra parola e la zia lasciava qualsiasi cosa per unirsi ai nostri giochi: a quanti pranzi -finti- l’abbiamo sottoposta? Quante bambole ha vestito e svestito insieme a noi? Quante volte ci ha fatto vincere di proposito? Nulla per lei aveva importanza più della nostra felicità, proprio come adesso.
E se anche un po’ ha smesso di riempirci di regali, dolci, coccole e pizzichi al primo posto nel suo cuore ci siamo e ci saremo sempre noi nipoti! E, in fondo, è per questo che la amiamo tanto: sentirci speciali e coccolate anche quando non si è più bambine è quanto di più bello la zia riesce a fare per noi!

Ricambiare il loro amore

Perché sì, anche se siamo cresciute noi abbiamo sempre bisogno di lei, delle sue attenzioni ma soprattutto della sua protezione, che ci fa sentire al riparo da ogni tempesta e da ogni avversità. La zia è la migliore custode di ogni segreto, la consigliera più fidata e sincera. Ma, soprattutto, con il tempo capiamo più a fondo l’importanza di questo grande affetto e possiamo ricambiarlo allo stesso modo; ora la nostra zia sa che anche noi ci siamo sempre in qualsiasi occasione! Non c’è nessuna differenza che ci può allontanare da lei, lei che ci ha amato così tanto, lei che ci ha viste crescere e oggi come allora è sempre presente, pronta a tenderci la mano, a rialzarci se cadiamo. È li che sorride con noi e che non ci fa dimenticare mai quanto siamo speciali.


Ti potrebbe interessare anche

Come capire se lui vuole solo un'avventura
Single e Dating

Come capire se lui vuole solo un’avventura

Myself

Mi sono innamorata del mio migliore amico

Vita di Coppia

Poliamore, che cos’è e come funziona

Chi è che non soffre di carenza d'affetto? Ecco come uscirne
Myself

Carenza d’affetto? Ecco come uscirne

La parità dei sessi ha rovinato il romanticismo?
Vita di Coppia

La parità dei sessi ha rovinato il romanticismo?

Myself

Body positivity, i profili Instagram da seguire per stare bene con se stesse

Myself

Come imparare ad avere coraggio

Single e Dating

Come sedurre un uomo

Myself

Coming out a 30 anni

Dichiarare apertamente la propria sessualità non è mai una cosa semplice. E non c’è un’età giusta per farlo. Vediamo cosa comporta fare coming out a 30 anni.

Leggi di più