WeWorld Onlus: il vero gesto d’amore per San Valentino è regalare un maialino

WeWorld Onlus presenta un'iniziativa importante per San Valentino: regala un maialino per aiutare un bambino.

weworld
L'iniziativa di WeWorld per San Valentino.

WeWorld Onlus è un’associazione che si occupa di promuovere e difendere i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel Mondo. L’obiettivo primario è quello di garantire istruzione, salute e protezione ai bambini cambiando le condizioni di vita delle loro mamme, sia in Italia che nei paesi più poveri.

Con i suoi progetti e le sue azioni WeWorld cerca di combattere la denutrizione, le malattie, la mancanza di istruzione e lo sfruttamento delle bambine e dei bambini, dando loro una possibilità di poter crescere e imparare frequentando la scuola, anche se in molti posti del mondo per la maggior parte di essi andare a scuola risulta essere davvero un privilegio.

L’istruzione per i bambini rappresenta qualcosa di fondamentale perché li aiuta a crescere, imparare, stare con gli altri e sviluppare le proprie capacità e personalità. Ecco perché si può fare e dare di più. L’impegno di tutti deve essere posto in primo piano e la festa di San Valentino può essere l’occasione giusta!

L’iniziativa di San Valentino di WeWorld

Quest’anno per San Valentino, WeWorld promuove un’iniziativa un po’ particolare ma molto interessante: regalare un maialino del valore di 25€. Sembrerà strano e inusuale pensarci, ma regalare un maialino permette di aiutare tanti bambini bisognosi perché per molte famiglie nel mondo l’animale domestico spesso rappresenta l’unica fonte di sostentamento. Ecco quindi come un semplice maialino può diventare un sostegno per dare da mangiare ai propri figli e permettere loro di andare a scuola. Se ognuno di noi regalasse un maialino ad una famiglia questa potrebbe creare il suo allevamento e da qui provare a farne un lavoro, oltre che aiutare a sfamarsi.

Un altro progetto interessante riguarda le bomboniere solidali, scegliere di acquistarle per uno degli eventi importanti della vita (battesimo, comunioni, cresime, matrimoni) permetterà di sostenere bambini, donne e famiglie che ne hanno bisogno.

Regalare un maialino a San Valentino rappresenta un’occasione unica ed originale per festeggiare questo giorno speciale con un dono d’amore verso il prossimo.

Per aderire all’iniziativa basta visitare la pagina dedicata ad essa sul sito ufficiale.

Non è mai tardi per aiutare gli altri, in qualunque momento puoi donare la tua offerta a sostegno dei bambini e delle famiglie più sfortunate.


Vedi altri articoli su: Idee regalo San Valentino | San Valentino |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *