Perché gli uomini tradiscono anche se amano?

L'uomo ama anche quando tradisce? E perché succede?

Perché gli uomini tradiscono anche se amano?
Perché gli uomini tradiscono anche se amano?

Tradire la persona amata non è sicuramente qualcosa di prevedibile anche se ci sono quegli uomini che sembrerebbero essere più inclini a farlo e non solo una volta.

Come i cosiddetti traditori seriali, che hanno un carattere un po’ particolare e da fidanzati tendono a pensare ad altre donne, sentirsi e vedersi con qualcun altro, noncuranti della persona che hanno accanto.

In quel caso è un po’ difficile considerarli davvero innamorati perché se gli uomini tradiscono più e più volte e con persone diverse sicuramente non hanno rispetto per la persona amata e, inoltre, trattandosi di comportamenti recidivi, difficilmente potranno essere perdonati così come sarà difficile che non ripeteranno in futuro la stessa identica cosa.

In questi casi ci sono sicuramente problemi nella coppia ma il tradimento può essere causato principalmente da qualche problema in colui che tradisce o perché troppo narcisista e non riesce a stare con una sola donna oppure perché alla base ci sono forse problematiche psicologiche nascoste di cui magari non siamo a conoscenza.

Nel caso del narcisista è meglio starci alla larga da subito ed evitarlo come la peste perché è un caso irrecuperabile.

Ci sono poi dei casi limite in cui il tradimento capita una sola volta e l’uomo appare pentito fin da subito: si è trattato di un errore e ha voglia di rimediare.

Perché è successo? Magari è un periodo stressante, ci sono dei problemi all’interno della coppia, ci sono delle mancanze, un accumulo di cose a cui non si è dato importanza ed è bastato poco per cedere non riuscendo ad affrontare di petto queste problematiche.

Allora in alcuni casi sì, può succedere che nonostante si ami si possa tradire.

Si tratta sempre di un errore grave che non tutti riescono a perdonare quindi se accade bisogna prendersi le proprie responsabilità e ammettere di aver sbagliato.

Solo così si può tentare di recuperare il proprio rapporto.

Il tradimento nasce anche quando ci si rende conto di non amare più il proprio partner e non si ha il coraggio di porre fine alla storia.

In quel caso si tratta di un atteggiamento un po’ vigliacco e infantile in cui l’amore finisce ma non si riesce ad accettarlo e ammetterlo.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *