Tradimento, investigatore privato svela i quattro segnali a cui stare attenti

Tradimento (ph.iStock)
In base a una ricerca del 2020, circa il 26% delle persone coinvolte in una relazione è stato costretto a fare i conti con il tradimento del partner. A volte ci si accorge della storia clandestina sin dall’inizio, a volte quando è già finita e a volte mai. Ma ci sono dei segnali a cui è possibile prestare attenzione per capire se il marito, o la moglie, ha rivolto il proprio sguardo altrove. A svelarli è stato Aaron Bond, un investigatore privato.
Modifiche del comportamento con il telefono
Osservare l’utilizzo del telefono da parte del partner è molto importante. Innanzitutto, se il nostro compagno o compagna cambia improvvisamente la password dovrebbe farci scattare un campanello di allarme. Ma non solo. Bond avverte che “se lui o lei inizia a portare il telefono ovunque con sé, anche in casa, o si mette sulla difensiva quando chiedi di usare il suo smartphone, potrebbe essere un segno che non è più fedele”. C’è poi un altro indizio inequivocabile. Se il cellulare viene poggiato sul tavolo con lo schermo rivolto verso il basso, allora “potrebbe nascondere qualcosa”.
Meno condivisione della vita quotidiana
L’investigatore privato ha messo poi l’accento su un altro aspetto. “Se senti che il tuo partner ha improvvisamente iniziato a evitarti e non vuole più fare esperienze con te o smette di raccontarti la sua giornata, allora questa è un’altra bandiera rossa”, ha detto. Cambiare il comportamento quotidiano, condividere meno ed essere anche meno inclini a trascorrere del tempo insieme è, infatti, un’altra caratteristica tipica delle persone adultere. “I partner spesso evitano i loro coniugi o raccontano meno della loro giornata perché tradire può essere difficile, ricordare tutte le tue bugie è impossibile ed è un modo semplice per essere scoperti”, ha spiegato Bond.
Un desiderio sessuale diminuito o intensificato
Dal punto di vista sessuale, sono due gli atteggiamenti che devono mettere in allerta. La diminuzione del desiderio sessuale o l’aumento sono segnali, entrambi, che potrebbe esserci qualcun altro. “I traditori spesso fanno meno sesso a casa perché tradiscono, ma a volte possono anche fare più sesso a casa perché si sentono in colpa. Usano quindi questo aumento del sesso per nascondere il loro tradimento“. Ma non solo. L’introduzione di nuove pratiche sessuali, che prima non c’erano, potrebbe essere un’avvisaglia di tradimento.
Un’abbondanza di negatività
E infine, il quarto punto. Improvvisi scatti di negatività possono essere campanelli di allarme a cui prestare attenzione. Secondo Bond, la tensione e lo stress di portare avanti due relazioni contemporaneamente spesso inducono gli imbroglioni a scagliarsi contro i loro partner. “Per sbarazzarsi della tensione che sentono dentro cercheranno di convincersi che sei tu il problema e diventeranno critici nei tuoi confronti dal nulla”, ha concluso.
(Foto copertina: credit agenzia iStock)