ex ti ha scritto in quarantena

Perché l’ex ti ha scritto in quarantena?

Durante l’epidemia possono succedere cose a cui non sapete darvi una spiegazione, per esempio perché l’ex ti ha scritto in quarantena? Ecco alcuni consigli!

Noi italiani siamo in quarantena da un bel po’, ormai i giorni non si contano più, così come non  si contano i giorni a venire. I decreti ministeriali si sprecano, di certo fino a maggio non usciremo di casa. C’è chi passa la quarantena con i figli piccoli che non possono andare a scuola e si dividono tra video lezioni, compiti in pdf, chat di gruppo con gli amici e lavoretti improponibili. C’è chi invece trascorre i giorni in casa cucinando e facendo sparire dai supermercati lievito di birra e farina per produrre pane, pizze a dolci ogni giorno. C’è chi legge, chi acquista online ogni bene, dalla spesa alimentare ai fumetti passando per i vestiti. E poi c’è chi si annoia, come il tuo ex. Senza un motivo apparente, dopo mesi di silenzio, si fa risentire. Perché l’ex ti ha scritto in quarantena?

La vita di tutti i giorni non ci regala mai tutto questo tempo disponibile. A parte lo smart working che ci impegna un po’ di ore al giorno e poi ancora la voglia di cucinare, i libri, la musica, le serie tv, ecco che la noia entra a far parte della nostra vita. Chi non ha una famiglia a cui badare è entrata presto nel circolo vizioso della noia e delle poche possibilità, soprattutto adesso che il bel tempo ci fa venire voglia di uscire e di fare delle belle passeggiate.

Ma non si può, non adesso, ed ecco allora che dobbiamo trovare un  modo per trascorrere le ore dentro casa, da soli.

Il fenomeno

Navigando un po’ sui social, soprattutto nei gruppi e nelle pagine che si occupano di donne e femminilità, ecco che molte donne si pongono la stessa domanda perché sono accomunate da un destino comune durante questa quarantena. Hanno ricevuto un messaggio di testo da parte del proprio ex fidanzato che non vedevano né sentivano da anni. Messaggi semplici, dal “come stai?” al “cosa fai in questa quarantena?”. La maggior parte dei messaggi che le donne ricevono in questo periodo, sono semplici incentivi ad iniziare una conversazione. Ma perché l’ex ti ha scritto in quarantena?

Perché accade?

Per quale motivo l’ex ti ha scritto in quarantena? La prima motivazione è la noia. Magari vi siete lasciati da poco, magari nessuno dei due ha ancora una nuova storia o comunque una relazione così stabile da essere già sfociata in una convivenza. Ecco che lui, a casa da solo, ha tempo da perdere e nel tempo un po’ si annoia. La noia, come accade a tutti, ci porta a scorrere tutta la rubrica del cellulare. Ecco che dopo aver scorso tutta la rubrica del telefono, appare il tuo numero che fino a ieri era in fondo alla messaggistica whatapp. Così ti invia il primo messaggio.

Una conversazione dopo l’altra

Se da un lato può essere la noia, c’è anche da tenere in considerazione che il tempo a disposizione è talmente tanto che durante la quarantena il vostro ex ha avuto modo di pensare alla sua vita, alla vostra relazione e vuole riprovarci. Un messaggio è meno impegnativo di un invito fuori, così quel coraggio che non trovava fino a ieri viene fuori. Un po’ la voglia di parlare con una persona che ha diviso con lui momenti importanti, un po’ perché la paura di questo periodo ci spinge tutti a fare cose nuove, importanti e impensabili, un po’ perché magari non vi ha mai dimenticato. Così, messaggio dopo messaggio, iniziate una conversazione vera e propria e magari un corteggiamento.

Vi rimetterete insieme?

Questo è impossibile da pronosticare. Sicuramente se tra voi c’è qualcosa che è rimasto in sospeso, la quarantena è un buon modo per chiarire. Se lui vi ha scritto e voi avete ancora quel rospo in gola è il momento di tirarlo fuori. Cosa avete da perdere? Assolutamente niente e poi avrete la consapevolezza che non lo incontrate almeno fin a maggio (se non di più).

Come reagire?

Ogni donna reagisce a modo suo. Se la vostra relazione è finita da poco e magari voi lo pensate ancora, sicuramente un suo messaggio renderà più leggera la reclusione forzata, sarà un modo per tenervi compagnia. Se invece vi siete lasciati da molto tempo e non avete dei figli in comune e niente da spartire, ecco che i suoi messaggi, arrivati così, come un fulmine a ciel sereno, vi lasceranno interdette. Cosa vorrà mai? Ecco adesso dipende da voi. Volete provare a capirne i motivi? A cercare di capire se è cambiato? Oppure non vi interessa niente? Agite quindi di conseguenza e cercate di utilizzare al meglio questo tempo che avete a disposizione.

Dopo la quarantena

Prima o poi usciremo di nuovo, avremo di nuovo la facoltà di andare a prendere un caffè al bar e di incontrare le persone. Cosa vuoi fare? Vuoi incontrarlo di nuovo? Se la tua risposta è sì allora approfitta di questo tempo chiusa in casa come una sorta di corteggiamento particolare, fatto di messaggi, videochiamate e nuovi pezzi di vita da condividere.

Se invece non pensi di rivederlo cerca di essere chiara. Puoi sempre sentirlo certo, ma metti subito in chiaro le cose. Soprattutto se hai una nuova relazione e non vuoi mettere in crisi il tuo nuovo rapporto appena l’emergenza sanitaria sarà finita e la vita di tutti riprenderà.   



Cosa significa sognare di allattare
Myself

Cosa significa sognare di allattare

Smartworking quanto e come ha inciso sulla nostra vita
Myself

Smartworking: quanto e come ha inciso sulla nostra vita

Come fare amicizia in ufficio
Myself

Come fare amicizia in ufficio

Cosa significa sognare di partorire
Myself

Cosa significa sognare di partorire

Cosa significa sognare gli scarafaggi
Myself

Cosa significa sognare gli scarafaggi

Esistono i sogni premonitori E quando arrivano
Myself

Esistono i sogni premonitori? E quando arrivano?

Quanto contano le dimensioni
Myself

Quanto contano le dimensioni?

Sognare che ti tagliano i capelli cosa significa
Myself

Sognare che ti tagliano i capelli: cosa significa

Cosa significa sognare di allattare
Myself

Cosa significa sognare di allattare

Sognare di allattare può significare che sono in arrivo buone notizie.

Leggi di più