Frasi d’amore dopo un litigio

Cosa fare dopo un litigio: frasi d'amore belle da dire per fare pace. Da sussurrare all'orecchio, o scrivere in un biglietto d'amore.

25/02/2022

Litigare fa bene alla coppia, dicono gli esperti. Purché si tratti di litigi costruttivi, e si sappia affrontare la delicatissima fase del post-scontro. Ecco i modi migliori per far pace dopo un litigio, e le nostre frasi d’amore preferite da sfoderare per ribadire i nostri sentimenti.

Cosa fare dopo un litigio?

Ogni volta che litighiamo con qualcuno, dovremmo poi provare a metterci nei suoi panni. E sicuramente ci sembrerà di aver ragione. Insomma: per venirne a capo, potremmo dover mettere da parte i motivi delle lite. E anche l’orgoglio. Nessuna fretta, beninteso: prendiamoci – e concediamo – tutto il tempo necessario per sbollire.

Coppia

Deposte le armi? Benissimo. Il che non significa dover per forza chiedere scusa – perché farlo se non ci si sente in torto? – né pretendere le sue scuse a oltranza. E nemmeno non parlare di come ci si sente. Ma con quanta più calma possibile. Voler far pace e ripristinare la serenità di coppia non significa retrocedere dalle proprie posizioni, ma semplicemente essere capaci di farle passare in secondo piano.

Frasi d’amore per fare pace dopo un litigio

Quando la rabbia è passata, perché non rispolverare il nostro sentimento dedicando al nostro lui una bella frase d’amore? Da scrivere su un bigliettino o da sussurrare all’orecchio, alcune frasi sanno dire tutto quello che, ammettiamolo, mentre si litiga sembra di scordarsi. Ecco le nostre frasi d’amore preferite, da usare per fare pace dopo un litigio:


Leggi anche: 100 Frasi d’amore per lui

  • L’amore impedisce la morte. L’amore è vita. Tutto, tutto ciò che io capisco, lo capisco solamente perché amo. È solo questo che tiene insieme tutto quanto. (Lev Tolstoj)
  • Legge superiore a tutte le leggi è l’amore. (Boezio)
  • Che l’Amore è tutto / è tutto ciò che sappiamo dell’Amore. (Emily Dickinson)
  • L’amore vince tutto: e noi cediamo all’amore. (Virgilio)
  • Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)
  • Così ti amo perché non so amare altrimenti / che così, in questo modo in cui non sono e non sei, / così vicino che la tua mano sul mio petto è mia, / così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno. (Pablo Neruda)
  • Un uomo si può mettere nelle mani di qualcuno solo quando l’amore è tanto grande che il risultato di questo abbandono è la libertà totale. Io ti amo con tutto ciò che esiste in me. (Khalil Gibran)
  • Le grandi acque non possono spegnere l’amore, né i fiumi travolgerlo. (Cantico dei Cantici)
  • Dalle nature diverse nasce l’amore. Nella contraddizione, esso acquista forza. Nel confronto e nella trasformazione si preserva. (Paulo Coelho)
  • Se tardi a trovarmi, insisti. Se non ci sono in nessun posto cerca in un altro, perché io sono seduto da una qualche parte, ad aspettare te. (Walt Whitman)

Coppia

Come riconquistarlo?

Una dedica d’amore è un gesto piuttosto chiaro, per fare pace col nostro partner. E poi “riconquistarlo” in men che non si dica: magari inserendo la frase che vogliamo dedicargli tra un bacio e l’altro, in una scatola di cioccolatini, in un mazzo di fiori.

  • straziami, ma di baci saziami. Un bacio, poi un altro e un altro ancora. Che magari lui non si aspettava. E tra un bacio e l’altro, la nostra frase d’amore. Perché un litigio non cancella la passione.
  • Prendilo per la gola. Cioccolatini, la sua torta preferita, un piatto a cui non sa resistere. E sul piatto, anche la nostra dedica. Del resto tutto questo litigare non vi ha fatto venire fame?
  • Corteggialo. Perché no, dei fiori. E una cenetta romantica, per sentirvi unici al mondo. Magari indossando quel vestito che a lui piace tanto. Sull’invito, ovviamente, la nostra frase d’amore.


Potrebbe interessarti: Nozze di legno, di cotone e tutte quelle che non sai