10 cose che le donne non devono accettare dal proprio uomo

Nonostante l'amore ci sono delle cose che una donna non dovrebbe mai sopportare in un uomo. Va bene passare sopra a certi piccoli difetti, ma alcune cose non vanno accettate, ecco quali

01/03/2022

In amore tutto è lecito. Spesso però accade che noi donne, per amore dell’uomo che ci sta accanto, decidiamo di sopportare anche dei difetti e degli atteggiamenti che in realtà sono totalmente negativi e che non dovremmo assolutamente accettare.

5 modi per lasciare il fidanzato

Vediamo quali sono, per cogliere i segni di un comportamento sbagliato nel nostro ragazzo e come riconoscerli.

Spesso ti manca di rispetto

Il rispetto è la base di ogni rapporto, se manca questo aspetto basilare le cose non miglioreranno mai. Lui ti tratta come se non contassi nulla? La tua opinione non è mai presa in considerazione e spesso arriva persino ad insultarti senza reprimere un certo disprezzo? Allora è un uomo da lasciare.

Fra di voi ci sono bugie e segreti

In una coppia bisogna sapersi fidare, sapere che l’altro c’è ed è sincero con noi. Se quando gli chiedi dov’è lui glissa, se non ti risponde al telefono oppure si fa negare inspiegabilmente, allora c’è qualcosa sotto.


Leggi anche: Come smettere di piangere e reagire

Si arrabbia facilmente

Un uomo che si arrabbia per qualsiasi cosa gli dici, che non ti lascia parlare e sa solo urlare, beh, un uomo così è solo da lasciare!

Tradimento come farsi perdonare

Ti tradisce

L’amore, quello vero, non contempla il tradimento. Peggio ancora poi se lui è un traditore seriale che ci prova spudoratamente con le altre donne anche quando siete insieme. L’hai colto sul fatto tante volte e lui ti ha chiesto scusa, ma poi ci è ricascato. L’unica soluzione a questo punto è dirgli addio, e per sempre.

Ti fa più piangere che ridere

Nessuna donna dovrebbe stare con un uomo che la fa piangere, anziché ridere. Una relazione deve sempre dare serenità e felicità altrimenti non vale la pena continuarla. Se lui ormai ti fa solo piangere e tu sei disperata, mollalo.

Come reagisce un uomo accusato di tradimento

È un violento

All’inizio erano litigate un po’ accese, nelle quali lui perdeva la pazienza e scagliava qualcosa contro il muro o dava un pugno al mobile, poi è diventato più aggressivo e alla fine, dagli insulti è passato alle minacce ed infine alle mani. La violenza non è MAI da giustificare ed un uomo violento non merita né il tuo rispetto né la tua attenzione, denuncialo e lascialo.

Ti usa

Per il tuo uomo dovresti essere una regina, se invece ti prende e ti lascia quando vuole, ti usa come se fossi un oggetto ogni volta che ne hai voglia e pretende da te sempre disponibilità senza che tu possa opporti, non è proprio l’uomo ideale.

Ti tratta male

Non sei mai abbastanza bella per lui, o troppo grassa o mal vestita. La tua pettinatura di capelli è sempre orrenda secondo la sua opinione e ogni donna è più bella e intelligente di te. Un uomo del genere non fa altro che sminuirti ed è davvero pessimo.

Perchè gli adolescenti sono così arrabbiati

Ti lascia in continuazione

Hai perso il conto delle volte che ti ha lasciata e non fa altro che mollarti e poi riprenderti? Questa volta abbi la soddisfazione di mollarlo tu e questa volta per sempre.

È troppo geloso

Non ti permette di parlare con nessuno, se scambi uno sguardo con un uomo scoppia una litigata ed ogni tuo gesto, anche innocente, lo fa arrabbiare. La gelosia è lecita in un rapporto, ma quando lui è troppo geloso meglio allontanarsi un po’.