Riconoscere un mammone

Cinque segnali per capire se lui è un mammone

Parla sempre della madre, chiede consiglio solo a lei e, ancor peggio, la porta a fare shopping con voi – sai riconoscere un mammone? Ecco cinque segnali per correre ai ripari

Sai riconoscere a vista d’occhio un bugiardo e ti basta un attimo per capire se hai a che fare con un traditore. Ma sei in grado di scovare un mammone?

Mammone
Per il mammone nessuna donna è come la madre e nessuna sarà mai alla sua altezza.
Fra tutte le “tipologie” di uomini che incontriamo durante la nostra vita sentimentale il mammone è probabilmente il più innocuo anche se a lungo andare e, nei casi più disperati, gli atteggiamenti di un mammone possono risultare piuttosto fastidiosi. Per non parlare poi di quelli della suocera!
I figli maschi sono spesso i più coccolati e viziati dalle mamme, per questo faticano a staccarsi dalla famiglia d’origine. Prima di arrivare all’esasperazione da mammone è meglio capire sin da subito con chi hai a che fare, captare i segnali di allarme ed esorcizzare fin dove possibile tutti quegli atteggiamenti che potrebbero danneggiare la vostra relazione. Presta quindi molta attenzione ad alcuni avvertimenti!


  • Sei splendida, ricordi tanto mia mamma”. E questo ti sembra un complimento? Attenta perché il rapporto morboso che ha unito questo tipo di uomini alla madre ha plasmato anche i loro gusti e scelte in fatto di donne. Probabilmente la vostra relazione lo farà sentire sicuro e accudito, ma questo non è certo un buon inizio per un rapporto a due!
  • Attenta al triangolo, e in questo caso non a quello amoroso! Se già dalle vostre prime uscite l’argomento “mamma” è spesso presente si tratta di un segnale negativo. Se poi la madre a un certo punto compare anche fisicamente in quasi tutti i vostri momenti (a volte anche quelli più intimi) corri ai ripari perché hai a che fare con un mammone incallito.
  • Lo inviti a cena e fai il massimo per fargli assaporare la tua arte culinaria ma, fra un boccone e l’altro, lui ti suggerisce diversi ingredienti per la pasta, il pesce e per finire commenta anche la scelta del vino aggiungendo “sai, mia madre li usa e la sua cucina è inimitabile”. Attenta, per il mammone nessuna donna è come la madre e nessuna sarà mai alla sua altezza. Oggi paragona la tua cucina, come si comporterà domani quando dovrete scegliere una casa insieme?
  • Mammone egoista. È forse la peggior declinazione di questo tipo d’uomo. I mammoni tendono principalmente a ricevere piuttosto che a dare, proprio perché il forte legame con la madre li ha abituati a questo tipo di rapporto. Presta quindi attenzione anche ai minimi segnali di egoismo e se ti rendi conto non solo che la madre è onnipresente nella vostra coppia, ma che lui pretende senza dare, rifletti bene se questo è il tipo d’uomo che desideri avere al tuo fianco.
  • Il mammone è, nella maggior parte dei casi, un figlio modello. Uno di quegli uomini che anche durante la terribile fase dell’adolescenza non ha mai dato alcun grattacapo alla madre, ma soprattutto non l’ha mai delusa! Ogni decisione nel corso della sua vita è stata presa in funzione del consenso della genitrice. Dovete scegliere un nuovo materasso e lui si porta dietro la madre perché “lei ha più esperienza”? Allarme rosso, hai a che fare con un mammone!



L'uomo Peter Pan: conquistarlo, guarirlo o evitarlo?
Single e Dating

L’uomo Peter Pan: conquistarlo, guarirlo o evitarlo?

Come capire se lui vuole solo un'avventura
Single e Dating

Come capire se lui vuole solo un’avventura

Myself

Mi sono innamorata del mio migliore amico

Vita di Coppia

Poliamore, che cos’è e come funziona

Chi è che non soffre di carenza d'affetto? Ecco come uscirne
Myself

Carenza d’affetto? Ecco come uscirne

La parità dei sessi ha rovinato il romanticismo?
Vita di Coppia

La parità dei sessi ha rovinato il romanticismo?

Myself

Body positivity, i profili Instagram da seguire per stare bene con se stesse

Myself

Come imparare ad avere coraggio

Sognare l'ex fidanzato: cosa significa?
Myself

Sognare l’ex fidanzato: cosa significa?

Non succede sempre, per fortuna, ma a volte capita: andate a dormire e sognate il vostro ex. Ma che cosa vuol dire sognare l’ex fidanzato?

Leggi di più