Come capire se piaci a un uomo
Esiste un linguaggio del corpo maschile (e della mente), che aiuta a scoprire l'effettiva attrazione di un uomo per una donna. Ecco come capire quando piaci ad un uomo.
Spesso ci accorgiamo improvvisamente di essere attratte dal nostro migliore amico, oppure dal nostro nuovo collega in ufficio, dal nostro compagno di studi o semplicemente da quel ragazzo carino che tutti i giorni si siede accanto a noi sul tram o in treno.
Arrossiamo quando lui ci guarda e ciò che più ci preme sapere è se anche lui prova le stesse sensazioni ed è attratto da noi. Certo, la formula magica per leggere i suoi pensieri non è ancora stata inventata, ma esistono segnali inconfondibili che tradiscono l’interesse (o meno) nei nostri confronti. Riconoscili e avrai un valido lasciapassare per far breccia nel suo cuore!
Fai attenzione a cosa ti dice: gli piaci se…
- Ti punzecchia spesso e ti prende in giro ricordandoti quanto sei diversamente alta” o che il tuo colore di capelli non è del tutto naturale.
- Ti fa complimenti, del tipo: “oggi sei proprio carina con quel vestito”, oppure “questo colore ti dona molto”.
- Si confida con te parlandoti di argomenti legati alla famiglia o a problemi personali, come ad esempio un brutto periodo lavorativo. Ricorda che l’uomo odia parlare delle proprie debolezze e la decisione di volerne discutere proprio con te è indice di grande impegno e partecipazione da parte sua.
- Cerca, tramite domande-trabocchetto, di saperne di più sulla tua attuale situazione sentimentale.
- Parla con te di altre ragazze. In questo caso però è molto importante capire se vuole farti effettivamente ingelosire o vuole da te un semplice consiglio. Se siete molto amici e ti chiede spesso consigli su come conquistare la sua nuova fiamma, è quasi certo che lo faccia per avere il parere di una donna e non è interessato a te. Se invece parla delle altre donne con cui è uscito con una nota negativa, del tipo: “sì ma non è il mio tipo” oppure “sì ma non è come te”, allora hai fatto centro nel suo cuore. Potrebbe inoltre continuamente parlare di altre donne per farti ingelosire: in quest’ultimo caso è facile smascherarlo perché parla delle altre in modo generico e di te in modo speciale.
- Quando ti parla ripete spesso il tuo nome, rivela di sapere informazioni sul tuo conto come il giorno del tuo compleanno oppure si ricorda com’eri vestita o cos’avevi mangiato il giorno prima: un uomo non ricorda certe sottigliezze a meno che non sia fortemente interessato a farlo.
Fai attenzione a come te lo dice: gli piaci se…
- Quando ti parla arrossisce, balbetta, alza e abbassa il volume della voce a intermittenza.
- Con gli amici utilizza spesso un linguaggio volgare e dialettale mentre con te si “trattiene” cercando di dosare parole e toni e mantenendo un atteggiamento composto.
- Al telefono la sua voce ti sembra nervosa, oppure le vostre conversazioni sono lunghe e non terminano con un semplice scambio di informazioni: ricorda che in genere gli uomini odiano parlare al telefono e il volerlo fare è indice di impegno.
Fai attenzione a cosa ti scrive: gli piaci se…
- Ti scrive una lunga lettera o mail sfoggiando grande conoscenza della lingua e della grammatica italiana. Probabilmente ha deciso di conquistarti facendo leva sulle sue capacità intellettuali e di scrittura, alla Cyrano de Bergerac per intenderci.
- Scrive sms non solo per sapere dove e quando trovarsi, ma anche per fare quattro chiacchiere. Le parole che usa non sono banali ma scelte per destare la tua simpatia, sono originali o con l’utilizzo di emoticons.
- Sui social network come Facebook o Instagram mette molti “like” alle tue foto e ai tuoi post.
Fai attenzione al linguaggio del corpo: gli piaci se…
- Lo scopri mentre ti sta fissando e improvvisamente distoglie lo sguardo sorridendo (sa di esserestato scoperto!).
- Tutto il suo corpo è inclinato in avanti verso di te (la sua testa, il petto, la schiena): significa che sei in quel momento al centro dei suoi interessi.
- Le braccia non sono conserte ma aperte verso di te e, se sta in piedi, ha gambe dritte e allargate come per mostrarti tutta la sua forza virile.
- Cerca il contatto fisico con te, toccandoti le mani, le spalle e le gambe.
- Quando sta con te ti guarda a fondo negli occhi, sbatte spesso le palpebre e le sue pupille sono dilatate. Al contrario, se è in imbarazzo, ha difficoltà a guardarti negli occhi e arrossisce.
- Ride spesso in tua compagnia, in modo naturale e spontaneo, oppure si impegna il più possibile per farti ridere.
Sei riuscita a trovare nella lista uno o più comportamenti simili? Se sì, ora sta a te sfoderare l’arma della seduzione e se son rose… fioriranno!