10 consigli per far colpo al primo appuntamento

Siete pronte per il primo appuntamento? Come affrontarlo e ottenere una seconda uscita? Un vero e proprio codice non esiste, ma qualche piccolo accorgimento non fa mai male. Ecco come lasciare il segno...

Finalmente abbiamo l’occasione di trascorrere qualche ora con una persona che ci attrae e che da tempo desideriamo frequentare. Non possiamo sapere in anticipo come andrà, ma le aspettative sono davvero alte e l’ansia da prestazione sale in modo esponenziale man mano che il momento fatidico si avvicina.coppia al primo appuntamento

Il primo appuntamento? Non si scorda mai!

Non facciamo altro che prepararci argomenti da trattare, frasi da dire, pensando ai possibili vestiti da indossare. La paura della figuraccia o del possibile passo falso è proprio dietro l’angolo e non vorremmo lasciare nulla al caso. Esiste un modo per superare questo stato d’ansia? Come dovremmo comportarci per far colpo al primo appuntamento e aver quindi l’occasione per una seconda uscita?

Un vero e proprio “codice” di istruzioni per l’uso non esiste, ma sicuramente seguire qualche piccolo accorgimento può essere di grande aiuto. Noi ve ne diamo 10, a voi farli vostri!

10 consigli per far colpo al primo appuntamento

  1. Passo numero uno: un look adeguato all’occasione. Optate per un abbigliamento non troppo elegante e non troppo sexy. Anche se il primo appuntamento è una cena in un ristorante particolare, un tono casual vi aiuterà a sentirvi maggiormente a vostro agio, a essere naturalmente belle e a smorzare i toni dell’imbarazzo iniziale.
  2. Non abbiate timore di sorridere. Mostrate senza paura il piacere che avete nel poter condividere questa occasione insieme a lui. Le donne serie e di ghiaccio non vanno più di moda! Un sorriso solare e un po’ di senso dell’umorismo rallegreranno la serata e lasceranno un marchio indelebile.
  3. Lasciate che sia lui a passarvi a prendere. Un po’ di romanticismo vecchio stile non fa mai male. Niente è paragonabile al momento in cui, percorrendo il viale di casa, incrocerete i suoi occhi prima di salire in macchina!
  4. Non ritardate eccessivamente. Tre minuti di ritardo sono pochi, sette sono troppi. I cinque minuti d’attesa accademici aiutano a creare un po’ di suspense, ma se per caso doveste avere un contrattempo avvisate con largo anticipo.
  5. Svelatevi lentamente. Dire tutto su di voi e dirlo subito non è una buona mossa. Fate in modo che sia lui a desiderare qualche notizia in più sulla vostra vita. Un po’ di mistero non guasta mai!
  6. Non monopolizzate la conversazione. Riempirlo di domande senza dar spazio alla sua voce è una pessima mossa. La conversazione deve mantenersi il più possibile equilibrata in modo da potervi scoprire pian piano a vicenda.
  7. Evitate di parlare dei vostri ex, potrebbe essere piuttosto imbarazzante, e cercate di non esprimere giudizi su persone che entrambi conoscete, non è carino e vi farà apparire sotto una cattiva luce.
  8. Mostrate la vostra indipendenza di donna emancipata, ma non spaventatelo con un’eccessiva arroganza. Gli uomini amano il loro ruolo di maschio forte e predominante.
  9. Siate spontanee durante tutto l’appuntamento. Indossare una maschera solo per piacere di più è un’arma a doppio taglio che in futuro vi si ritorcerà contro. La vostra singolare personalità deve farsi apprezzare per quella che è.
  10. Una volta terminata la serata non datevi subito il bacio dell’arrivederci. Se ogni cosa è andata per il verso giusto e fra voi si è creata la giusta chimica, il momento migliore per il primo bacio arriverà con un po’ di pazienza e desiderio.

A questo punto rimane solo un’incognita… e se, una volta conosciuto meglio, fosse lui a non piacervi?


Leggi anche: Appuntamento da dimenticare? Cosa dire per non rivederlo più