Vacanze estive: pulendo casa

Sfruttiamo le ferie per pulire e riordinare casa.

Vacanze estive: pulendo casa
Vacanze estive: pulendo casa.

Due settimane. Due settimane e un paio di giorni. Questa è la durata del “pit-stop” di agosto per la maggior parte delle lavoratrici.

Siamo arrivate sin qui con il fiato rotto e le gomme a terra. Quest’ultima settimana, poi, è stata a dir poco devastante. Ritardi ferroviari a non finire, caldo atroce sopra e sottoterra, ovvero il tragitto in metropolitana. Inevitabilmente guasto dell’ascensore, che ha significato 2 piani o più a piedi tutti i giorni, più volte al giorno.

Non dimentichiamoci della muta irrefrenabile del nostro amato amico a quattro zampe, che si protrae ormai da inizio estate e che sembra non voler finire.

Ma non piangiamoci addosso. Proprio ora, che il calendario ci offre la rara opportunità di poterci dedicare alle faccende domestiche.

Sì, avete capito bene “faccende domestiche”!

Cosa significa? Significa che, se non avete programmato alcun viaggio, potremmo dedicarci con estrema calma zen alla rimessa a punto della casa, alle pulizie di ogni angolo, anche quello più nascosto. Alla rimozione di tutti i cadaveri che probabilmente troverete insidiati nel mobile che volevate tanto per dare un tocco originale alla casa, ma che in verità si è rivelato una calamita per gli insetti di ogni tipo.

Da domani si comincia. Ogni giorno, una stanza fatta bene. L’obiettivo è prepararla a dovere per i propri progetti autunnali. Dovranno essere accoglienti, calde, fruibili, perfette e non sembrare un accampamento profughi.

Due settimane, da gestire come volete: al mattino pulizie, il pomeriggio al parco a prendere il sole con le amiche oppure a fare una corsetta (anche se meglio evitare per non rischiare un’embolia dovuta al caldo), la sera invece relax con gli amici al bar. Due settimane durante le quali sperimenteremo qualche ricetta prima dell’autunno.

Insomma, saranno due settimane assolutamente normali e proprio per questo straordinarie.


Vedi altri articoli su: Consigli per la casa | Pulizie di Casa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *