La app Simply Fi di Candy consente la gestione a distanza degli elettrodomestici tramite pc, smartphone o tablet
Quale donna del XXI secolo non vorrebbe trovare la cena cotta a puntino nel forno o i piatti appena lavati in lavastoviglie al rientro dal lavoro? E quale massaia-lavoratrice eviterebbe volentieri di rincasare in ritardo e trovare nella lavabiancheria i panni stropicciati e bagnati da qualche ora, oppure ancora sporchi poiché si è dimenticata di azionare il lavaggio? Niente di più facile secondo Candy, che lancerà in occasione del Salone del Mobile un nuovo sistema di connessione wifi tra elettrodomestici e device elettronici.
Simply Fi, questo il suo nome, è un’applicazione scaricabile su smartphone, tablet e pc che permette all’utente di dialogare a distanza con i propri apparecchi domestici in maniera bi-direzionale, inviando comandi e ricevendo messaggi. Essa sarà disponibile su un’intera gamma di elettrodomestici da cucina a marchio Candy: forno, frigorifero, cappa, lavastoviglie e piano cottura a induzione. Ad essi si aggiunge la nuova lavatrice Grandò Simply Fi, anch’essa dotata di tecnologia wifi.
Improntato a un’estrema semplicità e intuitività d’uso, il sistema Simply Fi di Candy offre alcune funzioni trasversali a tutti gli apparecchi domestici. Tra queste vi sono il controllo da remoto, che permette di verificare cosa sta facendo l’elettrodomestico in qualsiasi momento della giornata, il monitoraggio e la gestione dei consumi e la possibilità di ricevere dall’elettrodomestico stesso informazioni sul suo funzionamento e sulle sue condizioni. È inoltre possibile personalizzare alcune funzioni in base alle proprie abitudini e necessità.
Ogni elettrodomestico ha poi delle caratteristiche specifiche. Per il forno, per esempio, è possibile personalizzare le modalità di cottura, mentre il frigorifero include l’avviso di porta aperta o d’interruzione di corrente, e ancora informazioni sulla data di scadenza dei prodotti nel congelatore. Massima sicurezza con la cappa, che rileva e comunica l’eventuale presenza di fumo in cucina, e con il monitoraggio di funzionamento del piano cottura a induzione. La lavastoviglie, invece, può inviare suggerimenti sul lavaggio in base al carico e offre la possibilità di spostare l’orario di fine programma. Attivando la funzione tumbling della lavatrice, infine, è possibile mantenere il bucato sempre fresco anche se non si è in casa quando il ciclo di lavaggio è terminato.
Gli elettrodomestici Simply Fi saranno sperimentabili dall’8 al 13 aprile a Eurocucina presso Rho Fiera Milano nello stand di Candy (pad. 11 – A15 A21). La gamma sarà disponibile nei negozi a partire da giugno 2014, in un primo momento solo presso i rivenditori di cucine ed elettrodomestici, e successivamente anche nelle grandi catene specializzate dell’elettronica di consumo. Il costo? Secondo quanto dichiarato da Candy, sarà superiore solo di poche decine di euro rispetto a quello dei normali apparecchi senza wifi.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…