Refashion: da cravatta a porta monete in 5 minuti

Refashion: da cravatta a porta monete in 5 minuti

Siete senza idee per fare un regalo al vostro lui? Che sia il vostro papà, il nonno o l'innamorato ecco un'idea facile e veloce per un regalo davvero utile ed elegante.

-
19/03/2014
[dup_immagine align=”alignright” id=”99490″]Che sia la festa del papà o il compleanno del nonno, il problema è sempre lo stesso: cosa posso regalargli? Di certo non la solita cravatta! Potrei comprargli qualche cosa, ma i regali fatti a mano sono sempre i più belli.

Anche se il tempo stringe però e noi non abbiamo ancora trovato un briciolo di tempo per metterci insieme ai nostri bimbi a realizzare qualcosa di speciale per il nostro papà, qualcosa si può creare ugualmente.

Non vogliamo spendere soldi per comprare un portafoglio o una penna, i soliti regali fatti e rifatti.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”99489″]Vi propongo una piccola idea di riciclo:  basta veramente poco per realizzare questo portamonete per il papà, elegantissimo e che potete personalizzare in diversi modi.

Basta una vecchia cravatta che il papà non mette più o anche una vecchia cravatta del nonno. Spesso le cravatte si lasciano a prendere polvere nei cassetti, oggi si usano davvero poco. Utilizziamo questo pretesto per fare un po’ di spazio e creare una cosa carina per i nostri papà.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi


[dup_immagine align=”alignright” id=”99485″]Prendete dunque la cravatta e a partire dalla punta misurate 37 cm circa compresa la punta. Togliete l’imbottitura bianca.

A questo punto cucite voi con la macchina da cucire o a mano oppure fate cucire con piccoli punti a mano se il vostro bimbo è già grandino:  fate un piccolo orlo nel lato dove avete tagliato la cravatta.

A questo punto ripiegatela dritto contro dritto e cucite nei due lati in modo da formare la tasca portasoldini o portatelefono .

Per poterlo utilizzare applicate del velcro adesivo come ho fatto io o anche un bottoncino automatico o con un asola se siete più esperte in modo che il portamonete si possa comodamente chiudere e riaprire.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”99493″]Si può personalizzare il portamonete ricamandovi sopra le iniziali del papà come abbiamo fatto noi, sarà un oggetto ancora più elegante. Oppure se la cravatta è chiara potrete far disegnare ai bambini qualcosa di carino prima di confezionarla, magari con i pennarelli per stoffa.

 

  • Scrittore e Blogger