Anche se il tempo stringe però e noi non abbiamo ancora trovato un briciolo di tempo per metterci insieme ai nostri bimbi a realizzare qualcosa di speciale per il nostro papà, qualcosa si può creare ugualmente.
Non vogliamo spendere soldi per comprare un portafoglio o una penna, i soliti regali fatti e rifatti.
Basta una vecchia cravatta che il papà non mette più o anche una vecchia cravatta del nonno. Spesso le cravatte si lasciano a prendere polvere nei cassetti, oggi si usano davvero poco. Utilizziamo questo pretesto per fare un po’ di spazio e creare una cosa carina per i nostri papà.
A questo punto cucite voi con la macchina da cucire o a mano oppure fate cucire con piccoli punti a mano se il vostro bimbo è già grandino: fate un piccolo orlo nel lato dove avete tagliato la cravatta.
A questo punto ripiegatela dritto contro dritto e cucite nei due lati in modo da formare la tasca portasoldini o portatelefono .
Per poterlo utilizzare applicate del velcro adesivo come ho fatto io o anche un bottoncino automatico o con un asola se siete più esperte in modo che il portamonete si possa comodamente chiudere e riaprire.