Creattiva Bergamo, la Fiera di Arti Manuali, Hobbistica e Bricolage

Creattiva Bergamo, la Fiera di Arti Manuali, Hobbistica e Bricolage

Dal 6 al 9 marzo torna presso la Fiera di Bergamo l'edizione primaverile di questa fiera pensata per gli appassionati delle arti manuali

06/03/2014

Anche questa primavera torna Bergamo Creattiva, la manifestazione dedicata alle Arti Manuali, al Bricolage e all’Hobbistica.
La Fiera apre i battenti il 6 marzo, presso la Fiera di Bergamo, e accoglie hobbisti e appassionati provenienti da tutta la penisola fino al 9 marzo dalle 9.30 alle 19.00.

Bergamo Creattiva

Questa Fiera non è pensata solo per coloro che sono interessati a conoscere le tante aziende che mettono in esposizione i propri prodotti nei padiglioni fieristici, ma in particolar modo si rivolge a coloro che intendono informarsi sui prodotti e le novità presenti sul mercato e allo stesso tempo trovare l’opportunità di apprendere le tecniche per realizzare oggetti di ogni genere con il fai-da-te.
Molte sono le dimostrazioni pratiche, i laboratori e i corsi che permettono ai frequentatori di imparare e sperimentare tecniche artistiche nuove. Convegni, esposizioni e mostre completano quella che è una manifestazione nella quale gli espositori interagiscono con il pubblico.

L’edizione 2014

Questa edizione primaverile – la Fiera infatti ha due edizioni, una primaverile e una autunnale – ospita anche un’area ricamo, dove artigiane e appassionate di ogni regione d’Italia danno dimostrazione delle tecniche antiche del ricamo legate alle tradizioni regionali e offrono al pubblico dimostrazioni e corsi differenziati in base ai diversi livelli di difficoltà.
Anche al cake design, particolarmente apprezzato nelle ultime edizioni, è stata dedicata una zona specifica dove tutti gli appassionati possono trovare materiali e laboratori a loro dedicati.
Le piccole arti che trovano spazio durante questa Fiera sono diverse: cucina creativa, perline, candele, découpage, lavorazione del legno e molte altre.


Leggi anche: Meteo di fine marzo: week-end di sole decisamente primaverile

Foto di: Creattiva

Bergamo Creattiva – Fiera delle arti manuali

Quando: dal 6 al 9 marzo 2014

Orari: dalle 9.30 alle 19.00

Dove: Ente Fiera Promoberg, via Lunga, 24125 Bergamo

Biglietti: è possibili acquistare i biglietti online al costo di 9 €