Come utilizzare i bancali di legno: cosa fare

Non c’è limite all’immaginazione e alla reinvenzione, basta un po’ di buona volontà e manodopera. Dal bancale possono nascere mille arredi

04/01/2023

Non è un bancale, può diventare molto, molto di più: una panchina, un tavolo o tavolino, un divano o sofà da giardino. Non esiste limite al riciclo creativo e le idee per trasformare un pallet in altro sono davvero tante, vediamone alcune.

Panchine e sedute

Il giardino o lo spazio esterno di un’abitazione è perfetto per essere arredato con sedute o panchine realizzate a partire dai bancali. Potete, poi, disporre dei cuscini colorati per corredare le stesse panchine o sedute e dargli un tono tutt’altro che casuale che sottendono la cura e l’ingegno che avete impiegato nella realizzazione del vostro progetto di design e di arredo outdoor.

Dondolo e sedie sdraio

E se il dondolo fosse realizzato con i pallet? Un angolo relax è quel che ci vuole sempre e basta cimentarsi nella realizzazione per ottenere quel che si desidera: un dondolo in legno o anche una sedia sdraio comoda corredata da un cuscinone.

Come utilizzare i bancali di legno

Realizzare un piccolo bar

L’angolo bar è un altro sogno per molti di noi. Realizzarlo con materiale da riciclo è davvero divertente, soprattutto se il materiale impiegato è naturale, ossia il legno. Non importa che sia riciclato, come i pallet, quel che importa è dare nuova forma e veste a quell’angolo e al bancale che diversamente rischeirebbe di ammuffire in cantina. Poi, addobbate l’ambiente con luci e insegne e disponetevi al di là del bancone a servire mojito o moscow mule.

Tavolo con rotelle e tavolino multifunzione, organizer

Un tavolo da giardino con i pallet, comodo, funzionale e naturale. Se, poi, ai gambi del tavolo aggiungete le rotelle, allora, avrete ottenuto un perfetto tavolo da giardino.
In tema di tavoli e tavolini, per il vostro giardino potrebbe essere molto utile un tavolo su cui disporre tutti gli utensili necessari per il giardinaggio. Relizzatelo con i pallet e ne resterete soddisfatti!


Leggi anche: Decorazioni da giardino low cost