Come decorare e personalizzare la cover del cellulare
Décor e Fai da te

Come decorare e personalizzare la cover del cellulare

Vuoi abbinare il cellulare al tuo look tutti i giorni? Scopri come personalizzare la cover in modo facile e con pochi strumenti.

Quanto è bello cambiare lo smartphone in base al proprio umore o all’outfit? Comprarne uno nuovo ogni giorno è impossibile ma modificare la cover si. Se si ha un po’ di creatività è possibile personalizzare la cover per abbinarla al proprio stile, non serve essere degli artisti ma con un po’ di fantasia ci sono tantissime alternative.

Il potere della creatività

Il potere della manualità e della fantasia riesce a realizzare cose incredibili, è quello che succede quando con pochi accessori si riesce a plasmare con le proprie mani un qualsiasi oggetto in base al proprio stile. Se poi l’oggetto in questione è la cover dello smartphone, l’accessorio che più di ogni altro viene utilizzato nella quotidianità, è ancora meglio. Comprare una nuova cover ad ogni cambio di look è praticamente impossibile a meno che non si abbia un budget bello consistente e un negozio molto vicino, l’unica soluzione allora è modificare quelle che si hanno già a disposizione.

Bisogna precisare inoltre che tantissime creazioni possono essere realizzate con una spesa contenuta, sono molti gli accessori low cost che si prestano a dare sfogo alla creatività di ognuno e sono facilmente reperibili: tempere, colle, brillantini, nastri etc. Le idee a cui ispirarsi sono molteplici ma anche qui bisogna c’è un limite bisogna infatti adattarsi a quello che la propria manualità consente di fare per avere un risultato esteticamente bello o perlomeno gradevole. Piano piano, sarà possibile ottenere soluzioni migliori e ancor più creative e complesse. Ecco qualche idea spiegata passo passo per riuscire a realizzare una cover personalizzata per lo smartphone in maniera semplice e veloce, sfruttando ciò che tutti hanno a disposizione.

Personalizzare una cover nera

Gli amanti dello stile gothic, borchie, anfibi e pelle nera possono esprimere la loro personalità dark anche attraverso il proprio smartphone. Basta avere una cover, preferibilmente scura o altrimenti delle tempere per pitturare la cover che si ha del proprio colore preferito. In qualsiasi merceria è possibile trovare delle borchie di varie forme: a piramide, a croce, nere o ancora in metallo sia argento che oro di qualsiasi dimensione. Oppure ancora, si possono sfruttare quelli di una vecchia maglia che non si utilizza più. Attaccare queste decorazioni alla cover con il super attack sarà un gioco da ragazzi, si può decorare un solo lato, l’intero superficie o realizzare un disegno con le borchie, dipende dalla propria creatività. Il risultato finale dopo aver lasciato asciugare la colla per 24 ore sarà unico!

Cover con sfondo artistico

Chi ha già familiarità con pennelli e colori può realizzare sulla cover del suo smartphone una vera e propria opera d’arte. Gli amanti del disegno tendono a colorare fogli su fogli, dunque, perché non decorare la propria cover? Ciò che sere è avere una base bianca, sarà sufficiente una cover rigida dipinta di bianco per poter iniziare. Il piccolo disegno sarà facile da riprodurre con poche e precise pennellate. Scorci di paesaggi, rifacimenti di opere d’arte famose o anche ritratti, ognuno può realizzare ciò che desidera in base alla propria manualità. Per finire e rendere il disegno perfetto un piccolo segreto è quello di passare sulla cover un top coat per unghie super glossy. Il risultato sarà davvero speciale.

Smalti per personalizzare

Le opere astratte attraggono per le forme sinuose e per le infinite possibilità di lettura delle stesse. Con un bicchiere d’acqua fresca e degli smalti è possibile riprodurre un’opera di arte astratta anche sulle cover in silicone senza avere alcuna dote artistica. Per prima cosa bisogna realizzare sulla superficie dell’acqua dei ghirigori con gli smalti. Una goccia di ogni colore che si possiede per i più creativi, due soli colori per chi ama alcune tonalità precise oppure una stessa tonalità ma nelle sue varie sfumature.

A questo punto si può immergere la cover all’interno del bicchiere, in questo modo il colore si attaccherà alla superficie. Perché il risultato non si rovini è importante utilizzare uno stuzzichino per togliere lo smalto e spostarlo verso le pareti così da togliere la cover e lasciarla asciugare. Non resta che ammirare il risultato che si è riusciti ad ottenere, modificando i colori si possono realizzare più cover alla moda.

Come personalizzare la cover con delle foto

Le foto delle persone che si amano possono rendere ancora più speciale la cover, ecco perché in molti vorrebbero delle cover stampate. Non serve spendere tanto rivolgendosi ad una copisteria che effettua il servizio di stampa sulle cover per averne una. Basta avere il righello e le forbici a disposizione. In questo caso è importante avere una cover trasparente a propria disposizione alla quale attaccare le varie foto preferite. Per ritagliarle della giusta grandezza, si può realizzare un cartamodello delle dimensioni dello smartphone e basarsi su questo.

Appoggiare la cover su un cartoncino e ripassarne i bordi con la matita facendo attenzione a disegnare anche i contorni della fotocamera. A questo punto puoi ritagliare la foto delle dimensioni perfette affinché venga contenuta all’interno della cover. L’immagine delle giuste dimensioni si può attaccare alla cover dal lato esterno con della colla trasparente oppure posizionare semplicemente tra smartphone e cover così da sostituirla tutte le volte che lo si desidera.

Cover trasparenti e brillanti

Le cover trasparenti più di tante altre si prestano alla personalizzazione, si possono decorare anche con dei semplici brillantini, basta infatti posizionare la colla liquida con un pennellino realizzando dei pois oppure incollando solo una parte della cover e cospargere sulla colla i brillantini del colore preferito. Il risultato sarà alla moda e avvincente.

Ancora, se si ha davvero poca creatività si possono utilizzare i washi tape, degli scotch adesivi colorati o con varie immagini. Questi si attaccano sulla cover semplicemente, basta tagliare con la forbice i pezzi della lunghezza adatta per ricoprirla o realizzare delle immagini divertenti. Infine, le più romantiche potrebbero anche usare i fiori secchi per personalizzare la cover, basta attaccarli con della colla su un foglio trasparente e incastrarli tra la cover e lo smartphone, il risultato finale avrà un effetto 3d molto interessante.



Idee creative per la casa
Décor e Fai da te

Idee creative per la casa

5 idee per dipingere con gli smalti vecchi
Décor e Fai da te

5 idee per dipingere con gli smalti vecchi

Come riciclare gusci di noce di cocco in modo creativo
Décor e Fai da te

Come riciclare gusci di noce di cocco in modo creativo

Come riciclare le candele usate e consumate
Décor e Fai da te

Come riciclare le candele usate e consumate

Come riciclare rotoli di carta igienica
Décor e Fai da te

Come riciclare rotoli di carta igienica

Come riciclare le lampadine usate e che non funzionano
Décor e Fai da te

Come riciclare le lampadine usate e che non funzionano

Come riciclare capsule caffè: idee per fare orecchini con cialde
Décor e Fai da te

Come riciclare capsule caffè: idee per fare orecchini con cialde

Home Sweet Home
Décor e Fai da te

Idee originali per decorare lo zerbino di casa

Orto cosa piantare a settembre-ottobre
Giardinaggio

Orto: cosa piantare a settembre-ottobre

Come scegliere gli ortaggi giusti da seminare a settembre ed ottobre per raccolti autunnali abbondanti? Ve lo spieghiamo noi!

Leggi di più