Come decorare le uova con il decoupage

Come decorare le uova con il decoupage

Un video tutorial per imparare a decorare le uova con il decoupage. Un'idea facile e alla portata di tutti!

16/04/2014

Avere una bella tavola apparecchiata per l’occasione giusta è una delle soddisfazioni di ogni padrona di casa, se poi le decorazioni come centro tavola o segnaposto sono stati fatti in casa con tanta creatività e manualità l’appagamento è anche più grande. Per Pasqua si può scegliere di realizzare qualche oggetto insieme ai propri bimbi, come dei semplici segnaposto con il feltro, oppure  armarsi di colore e pennello e colorare le uova di polistirolo da sparpagliare su tutta la tavola, ma se i colori non sono il vostro forte o non siete molto abili con il disegno a mano potete optare per il decoupage.[dup_immagine align=”alignleft” id=”105889″]

Già, la famosa tecnica con cui si decorano mobili ed oggetti può essere utilizzata anche per la decorazione delle uova. Quali uova? Quelle di gallina ovviamente!

Con il nostro video tutorial imparerete a svuotare le uova di gallina senza romperle ed a decorarle con un po’ di colla vinilica e qualche fazzoletto di carta colorato. Se poi vi piace l’effetto un po’ shabby potete utilizzare fazzoletti o tovaglioli con colori tenui o magari piccoli fiori ed aggiungere, una volta asciugata la colla, anche un po’ di anticante.

Procuratevi dei portauovo in linea con lo stile della vostra tavola e vedrete che i vostri ovetti decorati con il decoupage faranno la loro bella figura!


Leggi anche: Cosa dice il galateo a tavola

Guarda il video per imparare a decorare le uova con il decoupage