Bomboniera fai da te: sacchetto per confetti all’uncinetto
Un’idea semplice e di grande effetto per il battesimo: per bomboniere dei sacchettini per i confetti realizzati all’uncinetto.
5 Luglio 2014di
Particolare chiudi fiocco ciuccio
Quando giunge la bella notizia di un bambino in arrivo incominciano i piccoli e grandi preparativi da parte di tutte le persone che ci sono vicine che si mettono a predisporre cose che magari non sono indispensabili o per le quali si potrebbe aspettare, ma che aiutano a vivere l’attesa per il nuovo venuto. Tra queste ci sono le due teste di serie dei regali fatti a mano – in genere da nonne e zie, ma sempre di più anche dalle giovani mamme o anche papà, perché no? – stiamo parlando della copertina e dei sacchettini per le bomboniere.
Noi ci concentriamo sui sacchettini per i confetti e abbiamo deciso di realizzarli all’uncinetto in modo che risultino semplici e privi di fronzoli inutili, piccoli e delicati perché piccolo e delicato è il festeggiato.
Particolare chiudi fiocco biberon
Per realizzarli bisogna procurarsi un filato di cotone abbastanza sottile con un uncinetto della misura corrispondente, del tulle, del nastro e, se lo si desidera, qualche piccolo fermaglio in tema per chiudere. Noi abbiamo deciso di realizzare i sacchetti con un cotone color panna e di usare del tulle colorato che poi si vedrà attraverso i forellini, ma volendo si può anche optare per un cotone colorato (rosa o azzurro) e un tulle chiaro, bianco o panna. A seconda dell’occasione si può poi scegliere di utilizzare anche i confetti colorati.
Lo stesso modello può servire anche per altre occasioni come comunioni, cresime, matrimoni, anniversari o lauree. Ricordate che per la laurea il colore da usare è il rosso, vedrete che bell’effetto che faranno con un nastro color panna. E mi raccomando, non lesinate sui confetti, dovranno essere buonissimi e al giorno d’oggi ne esistono veramente per tutti i gusti.
Ricordate che per realizzare un sacchettino occorrerà circa un quarto d’ora, quindi mettetevi all’opera per tempo; portate con voi il lavoro in tram, mentre aspettate i figli in palestra o il vostro turno in posta, in spiaggia prendendo il sole, ogni occasione è buona per tirare fuori l’uncinetto e mettersi a crochettare!
Elegante, estroverso, vivace, affettuoso, comunicativo, intelligente il gatto siamese è tutto questo e molto altro. Il carattere e i colori di questa razza felina dalle origini asiatiche molto antiche.
Per parlare del gatto Siamese bisogna prima conoscere la storia delle sue origini asiatiche molto antiche. Quindi dobbiamo iniziare a parlare del regale gatto Thai. Gatto Thai e gatto Siamese: le origini e la storia In antichi documenti ben conservati del XIV secolo nel Siam, l'attuale Thailandia, si legge della presenza di una elegante razza di gatto Thai. Un gatto che ha larga diffusione nel tardo '800 nella zona appunto del Siam. Compagno di nobili e principesse, studiosi e sacerdoti, viveva presso dimore reali. Erano esemplari molto pregiati, e poteva essere solo lo stesso re del Siam ad autorizzarne l'espatrio