Come sistemare le borse

Con l'arrivo del cambio di stagione torna l'incubo borse: Dove sistemarle? Come riporle via? Ecco una guida utile per sistemare le tue borse nel modo migliore e tenerle sempre in ordine

borse

Quali sono gli accessori più amati dalle donne? Semplice: le scarpe e le borse. Ma se le prime possiamo riporle comodamente nella scarpiera, per le seconde c’è qualche problema in più, soprattutto quando si tratta di fare il cambio di stagione, mettendo via le borse estive, leggere e colorate, per fare spazio a quelle invernali. Se all’idea di dover riporre le tue borse, sia nuove che vecchie, sei già terrorizzata. Eccoti una guida utile per sistemare al meglio le borse, qualunque sia il tuo spazio.

Il primo segreto è quello di conservare bene le borse. Per prima cosa riempile con la carte velina (evita quella di giornale perché macchia) e riponile nel sacco di tela in cui erano quando le hai comprate (se l’hai buttato o non l’avevano compra dei sacchetti di stoffa – si trovano a poco prezzo).
A questo punto potrai iniziare a conservare le tue borse. Se non hai una cabina armadio usa le mensole. Se ne hai una lunga disponi le borse una accanto all’altra, mentre se hai uno spazio in verticale opta per piccoli ripiani, sui quali mettere delle scatole etichettate con all’interno le borse.

Ottimi anche i portatutto, sia in stoffa che in tela.  Se il tuo spazio è davvero poco opta per un portaborse per armadio. E’ comodo e soprattutto permette di conservare al meglio questi accessori così preziosi per noi donne. Appendine qualcuno dentro l’armadio usando la cruccetta e riponi le tue borse. Puoi comprare i portaborse per armadio on line, ma anche nei negozi di casalinghi. Quando scegli di riporre le borse nell’armadio però fai sempre attenzione all’umidità, che potrebbe rovinarle irrimediabilmente. In questo caso cerca di isolare le borse con scatole di plastica rigide, per evitare che vengano intaccate da muffa e odori.

Non hai spazio nemmeno nell’armadio? Su una porta a scelta applica dei ganci appendiabiti. Ricordati però di mettere ogni borsa in un sacchetto di tela o di plastica, per evitare che si accumuli la polvere. In questo modo non solo avrai fatto ordine, ma le tue borse saranno sempre a disposizione, pronte per l’uso.  Infine quando ordini le tue borse è fondamentale che ognuna sia sempre facile da trovare e usare. Perché questo accada dividile in base agli eventi in cui potrai sfoggiarle o in base allo stile e al colore. Ad esempio puoi mettere da una parte le borse da giorno (maxi bag e shopper) e dall’altra le borse da sera (pochette e mini bag), ma puoi dividere anche quelle casual, da quelle più chic, oppure quelle colorate da quelle neutre (total black, total white ecc…).


Vedi altri articoli su: Consigli per la casa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *