Per una donna che lavora ed ha anche famiglia diventa rocambolesco riuscire a fare tutto nell’arco delle 24 ore (escludendo quelle 6/7 che si impiegano per dormire!) e non sempre si riesce a portare a termine tutto quello che è necessario fare quotidianamente.
Avere la mente ben organizzata e sapere in maniera quasi “scientifica” quanto tempo si ha disposizione nell’arco della giornata per svolgere le odiate e temute pulizie di casa permette di fare un programma di attività da eseguire con calma durante la settimana, compreso il weekend.
Un consiglio che vi diamo è quello di non trascurare ogni giorno le attività programmate così da evitare un accumulo il giorno seguente.
Tutte le mattine sarebbe importante riuscire a riassettare i letti così da non ritrovarsi le camere da letto sotto sopra la sera quando si rientra a casa.
Appena alzate fate arieggiare le stanze in cui avete dormito per mezz’ora e, dopo esservi preparate per uscire, passate nelle camere a rifare i letti (il tempo stimato per dedicarsi a questa mansione quotidiana è di circa 3 minuti!). Se avete al mattino più tempo a disposizione (perché siete mattiniere o perché andate al lavoro più tardi) potete anche togliere le lenzuola e farle arieggiare per una mezz’ora.
Le altre attività che possono essere man mano diluite nel corso dei giorni della settimana sono:
Due attività domestiche che sarebbe indispensabile fare ogni giorno sono la pulizia del bagno e il lavaggio dei piatti, questo per una semplice questione di igiene, soprattutto se in casa non siete sole ma avete marito e figli!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…