Cassapanca e bauli: lasciati ispirare per l’arredamento della casa

Le cassapanche e i bauli possono essere utilizzati per arredare vari ambienti di casa, dalla zona notte al salotto. Vediamo come.

Arredare la casa con i bauli e le cassapanche.
Arredare la casa con i bauli e le cassapanche.

Avere un baule antico oppure una cassapanca in pelle, magari ereditata dalla nonna, può rivelarsi un’ottima soluzione per arredare la casa. Questi accessori dal carattere vintage e retrò, si prestano per mille usi; sono perfetti in camera da letto per riporre vestiti, plaid e coperte, ma anche come contenitori dei giochi dei più piccoli.

Mentre se usati nella zona living, possono contribuire a creare un’atmosfera accogliente, elegante e confortevole.

Usare i bauli in camera da letto

Come prima cosa, è bene sapere che anche i bauli più vecchi possono essere recuperati. Basta scartavetrarli e ridipingerli, per renderli un oggetto di antiquariato must have da avere in casa.

Si tratta di accessori che profumano di antico, che renderanno i vostri ambienti più cari decisamente più calorosi e famigliari.

Se non sapete come usarli, vi consigliamo di disporli nella stanza, magari ai piedi del letto matrimoniale come contenitore di morbidi plaid e coperte. Oppure, potete sistemarli nella stanza dei più piccoli e usarli come scatole portagiochi, in modo da avere la camera sempre in ordine e pulita.

Arredare il salotto con le cassapanche

Un’altra idea chic è di inserire i bauli vecchi oppure le cassapanche in legno nel salotto.

Come? Esistono tantissimi modi differenti; ad esempio potete realizzare un pratico tavolino da posizionare davanti al divano, oppure, potete utilizzare il vostro baule in legno naturale come mobile per la televisione.

Questi complementi di arredo si adattano a qualsiasi stile e ambiente di casa; ad esempio, potete posizionarli anche all’ingresso come contenitore di ombrelli o scarpe e pantofole. In più, sempre nella zona giorno vi consigliamo di usare le cassapanche come credenze, sopra le quali poggiare cornici con foto ricordo, vasi di fiori e altri accessori decorativi per la casa.


Vedi altri articoli su: Arredamento | Consigli per la casa | Riciclo creativo |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *