Pantone Concept Store, MIlano

Pantone apre a Milano il suo primo Concept Store al Mondo

L’universo del colore in tutte le sue sfaccettature, alla ricerca del “colore perfetto”. Questo lo spirito del nuovo store, che promette di essere unico nel suo genere

Pantone è diventato negli anni sinonimo stesso di colore. Una autorità indiscussa e ormai planetaria, una credibilità guadagnata con cinquanta anni di esperienza nel settore che ha fatto di Pantone molto più di una semplice azienda: un vero e proprio opinion-maker del settore, capace di definire gli standard professionali e i parametri di riferimento per il mondo dell’edilizia, del design, della progettazione e dell’indistria. Dallo scorso 11 settembre, però, Pantone diventa qualcosa di più e lo fa scegliendo l’Italia come punto di partenza. Ha aperto, infatti, nel cuore di Milano e a due passi da Brera – la zona per eccellenza degli artisti, dove creatività e colore sono di casa a partire dalle strade fino alla famosissima Pinacoteca – il primo Concept Store Pantone Universe del mondo, uno spazio nel quale sono disponibili per tutti, addetti ai lavori e profani, tutti i prodotti della linea Pantone Consumers. Oggetti nei quali il colore è assoluto protagonista.

Pantone Concept Store, MIlano

Design, colore, luce. I capisaldi del Concept

Prodotti di design per la casa e l’ufficio, un concentrato di nuove tendenze e creatività, la gamma del brand Pantone Universe, dalle collezioni più affermate e longeve fino alle più raffinate limited editions. Tutto questo è il cuore del nuovo store Pantone che, nella campagna di sviluppo del brand e nella marketing-strategy dell’azienda, costituisce il terzo step dopo l’apertura del Pantone Hotel di Bruxelles e del Pantone Beachwear di Saint Tropez. Tutto, nel nuovo negozio milanese, è stato pensato per esaltare i colori, viverli letteralmente, in uno luogo dove luce e spazio sono indiscutibilmente al loro servizio, in una continua ricerca ed evoluzione capace di accogliere le tendenze che si avvicendano. Il design, realizzato dalla prefessional Sara Giglioli e dal designer Luca Trazzi, prevede un ambiente assolutamente total-white, lineare e moderno, in linea con lo stile del marchio e capace di mettere al centro dell’attenzione i colori. L’illuminazione è studiata minuziosamente allo scopo di esaltarli e permetterne una percezione all’occhio assolutamente naturale, senza la minima interferenza cromatica.

Pantone Concept Store, MIlano

Molto più che un negozio

L’ambizione dello store è diventare qualcosa di più di un semplice negozio. Il tentativo vuole instaurare una vera “innovazione sensoriale” nella percezione dei colori, un percorso attraverso di essi alla scoperta di sfumature, accostamenti, nuances, novità. In uno studio dove la creatività è sempre “incrociata” con la scientificità della ricerca, il rigore della standardizzazione e le linee-guida da sempre caratteristiche Pantone. Per questo, ad esempio, tutte le superfici ed i rivestimenti dello store, sono state sottoposti ad un trattamento ad iridescenza capace di esaltare ancora di più la percezione dei colori, mettendo in grado l’osservatore di distinguere le più piccole e tenui sfumature ed acuendone in maniera decisa la capacità di “comprensione” del colore stesso. Alla ricerca ultima di un colore incontaminato, puro, perfetto. Il nuovo Concept Store Pantone è situato nella prestigiosa e storica via Magenta, al numero 5. E solo lì, per adesso, in tutto il mondo. Un’occasione unica per l’Italia di entrare in una nuova dimensione, in un nuovo modo di percepire, vivere e scoprire i colori. Uno dei più straordinari doni che la natura ci abbia fatto.

Pantone Concept Store, MIlano

Ti potrebbe interessare anche

Arredamento

Come scegliere il colore della camera da letto

3 idee per un tocco green al tuo angolo studio
Arredamento

3 idee per un tocco green al tuo angolo studio

Tempo d'autunno: come apparecchiare la tavola
Arredamento

Tempo d’autunno: come apparecchiare la tavola

Arredamento anni 80: le regole da seguire
Arredamento

Arredamento anni 80: le regole da seguire

Le piante per gli ambienti umidi come cucina e bagno
Arredamento

Le piante per gli ambienti umidi come cucina e bagno

Legno, vetro e metallo per una casa eco-friendly
Arredamento

Legno, vetro e metallo: rendi la tua casa eco-friendly

Come realizzare una mise en place in stile afro
Arredamento

Come realizzare una mise en place in stile afro

3 regole per arredare un monolocale
Arredamento

3 regole per arredare un monolocale

Il cane può mangiare il cioccolato?
Animali domestici

Il cane può mangiare il cioccolato?

Il cioccolato può essere letale per il cane! Non cedete allo sguardo languido ed implorante del vostro cane che chiede un assaggio di cioccolato.

Leggi di più