Cascate luminose by Foscarini

Con il nuovo rosone multiplo di Foscarini potremo creare il nostro lampadario aggregando più elementi a nostro piacimento e dar forma alla nostra cascata luminosa

13/09/2013

Lampade di design

Quante volte vediamo una bella sospensione ma non fa esattamente per noi e ci servirebbe un poco più alta, un poco più larga, che riempia di più lo spazio, o un po’ più “leggera”?

Foscarini ha ideato un nuovo rosone così da poter dare forma alla nostra cascata di luce personalizzata, creando una composizione più semplice o più complessa e comunque molto scenografica.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”43303″]Il nuovo rosone multiplo con Kit di decentramento ci permette di andare a installare fino a 9 sospensioni di differenti forme e dimensioni alle altezze preferite senza più avere a soffitto l’effetto poco estetico di tanti rosoni tra loro, ma tutti affiancati.

Inoltre ci evita di dover avere più punti luce a soffitto e non abbiamo più problematiche se andiamo a installare le lampade su una superfice inclinata, come ad esempio un sottotetto.

Il design pulito e minimalista si adatta a tutte le situazioni: esiste sia il modello per lampade con cavo autoportante (kit A) che quello per lampade dotate di una o più funi di acciaio.

Foscarini Diesel

A questo rosone possiamo sospendere infatti diversi modelli della collezione Foscarini e Diesel with Foscarini, come Rituals, un’intera famiglia che permette abbinamenti anche con le versioni da tavolo firmata da L+R Palomba, ma anche Gregg, Aplomb, Caboche, Havana e Maki.

Potremo quindi realizzare la sospensione personalizzata  per il nostro tavolo del soggiorno o dello studio, semplice e pulita con 2 o 3 corpi illuminanti sospesi a differenti altezze, come pure la sospensione per un ambiente molto alto – doppia altezza, dove desideriamo andare non solo a illuminare, ma anche a riempire e arredare un ampio spazio vuoto.


Leggi anche: Foscarini sponsor per la Biennale di Venezia


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”43305″]

È questo il caso, se rimaniamo nell’ambiente domestico, di un grande soggiorno soppalcato, o anche di un vano scale, ma anche  tutti quei grandi ambienti pubblici e commerciali come le reception, le  hall con grandi altezze, gli alberghi, le concessionarie, un ufficio di rappresentanza o un’importante sala riunione.

Spesso infatti in questi ambienti si vuole creare una vera e propria scenografia così da caratterizzare il luogo, renderlo unico e soprattutto far sì che resti impresso nella memoria del fruitore

Foscarini con l’introduzione di questo rosone va a conferire alle sue sospensioni una massima versatilità e personalizzazione così che ognuno potrà andare a creare un lampadario solo suo, dato che le composizioni possibili sono veramente infinite.

Adesso non ci resta che sbizzarrire la fantasia, scegliere il modello del catalogo Foscarini che più ci piace e provare a comporlo così da creare la nostra cascata di luce personale lasciandoci ispirare dalle belle immagini e da alcuni schemi di possibili composizioni.