Design mobili da esterno

I migliori negozi (anche online) per i mobili da giardino

Per arredare il giardino in modo ottimale occorre saper scegliere i mobili e gli accessori più giusti, per rendere il vostro spazio esterno vivibile e il più accogliente possibile.

Con l’arrivo della bella stagione aumenta la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta, magari in giardino in compagnia di amici.

Come rendere gli spazi esterni vivibili e accoglienti?

È presto detto, basta seguire i nostri utili consigli sui negozi, anche online, dove poter trovare mobili e accessori per arredare in modo assolutamente glamour il tuo giardino.

Innanzitutto, è bene sapere che scegliere l’arredamento outdoor non è cosa semplice, perché bisogna saper selezionare i mobili più giusti, quelli che si adattano non solo al tuo stile ma, soprattutto, allo spazio a disposizione.

La regola più importante è quella di rendere anche gli spazi aperti vivibili, comodi e accoglienti, perciò il nostro primo consiglio è quello di non esagerare con sedie e tavolini, soprattutto se lo spazio a disposizione è limitato poiché, così facendo, si creerebbe un effetto claustrofobico limitando anche la libertà di movimento.

Il secondo consiglio è quello di adornare il giardino con piante e fiori colorati e profumati, come ad esempio il gelsomino, da disporre lungo tutto il perimetro in modo da lasciare ampio spazio al centro, dove poter inserire un tavolino con delle sedie oppure una panca in legno da riempire con grandi e morbidi cuscini super colorati.

I migliori negozi

Ma dove trovare i mobili migliori per arredare il tuo giardino? Scopriamolo insieme.

Sono tantissimi i negozi, anche online, dove poter trovare mobili e accessori per arredare al meglio il tuo giardino.

Noi segnaliamo Maison Du Monde dove è possibile trovare complementi d’arredo bellissimi e ideali soprattutto per chi ama lo stile shabby chic.

Un esempio? Perfetto per uno spazio più ridotto è il tavolino Saint Germain in ferro battuto e in color avorio.

Anche il colosso svedese Ikea propone diverse soluzioni in fatto di arredo giardino: poltroncine, lettini, tavoli e sedie, anche pieghevoli, per chi ha poco spazio a disposizione, e ancora cuscini e amache, tutti pensati per il relax all’aria aperta.

Altro negozio specializzato nell’arredamento outdoor è Leroy Merlin dove si può trovare tutto l’occorrente per rendere lo spazio esterno accogliente e assolutamente vivibile, non solo arredamento, ma anche diversi prodotti per il giardinaggio.

In ultimo, anche su Amazon.it vi è una sezione dedicata all’arredamento degli spazi esterni, dove poter trovare amache, sdraio, sedie, dondoli e gazebo ideali per arredare con stile il tuo spazio esterno.

Detto questo non resta che iniziare a cercare i complementi d’arredo più glamour e rendere così il giardino una vera e propria oasi di relax, accogliente e assolutamente chic.

Ti potrebbe interessare anche

Arredamento

Come scegliere il colore della camera da letto

3 idee per un tocco green al tuo angolo studio
Arredamento

3 idee per un tocco green al tuo angolo studio

Tempo d'autunno: come apparecchiare la tavola
Arredamento

Tempo d’autunno: come apparecchiare la tavola

Arredamento anni 80: le regole da seguire
Arredamento

Arredamento anni 80: le regole da seguire

Le piante per gli ambienti umidi come cucina e bagno
Arredamento

Le piante per gli ambienti umidi come cucina e bagno

Legno, vetro e metallo per una casa eco-friendly
Arredamento

Legno, vetro e metallo: rendi la tua casa eco-friendly

Come realizzare una mise en place in stile afro
Arredamento

Come realizzare una mise en place in stile afro

3 regole per arredare un monolocale
Arredamento

3 regole per arredare un monolocale

Franchigia per noleggio auto: cosa sapere
Auto & Tech

Franchigia per noleggio auto: cosa sapere

Prima di noleggiare un’auto, è bene sapere che cos’è e come funziona la franchigia.

Leggi di più