Divani Maison du Monde: il modello perfetto per la tua casa

Divani Maison du Monde: il modello perfetto per la tua casa

Comfort, stile, eco-design e sostenibilità i divani Maison Du Monde sono "per la vita". Trovare il modello perfetto per la tua casa non è mai stato cosi facile.

-
02/09/2021

Comfort, stile, eco-design e sostenibilità i divani su Maison Du Monde sono “per la vita“. Trovare il modello perfetto per la tua casa non è mai stato cosi facile.

Scegliere tra i numerosi divani disponibili di Maison du Monde il modello perfetto significa rendere unica e personalizzata la tua casa.

Tra i divani Maison du Monde è facile trovare il modello perfetto per la tua casa. Si distinguono per stile, funzionalità, ma anche per l’attenta scelta dei materiali e della lavorazione finale.  

Un catalogo, disponibile anche online, con 7 collezioni differenti che rappresentano i 7 stili di arredo dai quali prendere ispirazione.

Idee e proposte che rappresentano un nuovo stile di vita, quello contemporaneo. Oggi il divano non è più solo un semplice complemento di arredo. Diventa il soggetto principale che vive all’interno della tua casa e dei tuoi spazi, che racconta la tua storia e sottolinea la tua personalità.

Versatili nel loro utilizzo come nelle loro funzioni, i divani Maison du Monde nascono dall’esigenza di creare, un oggetto che rappresenti qualcosa in più. Si privilegiano così legni massicci e rifiniture naturali e artigianali che garantiscono un’estetica moderna ma sempre legata alla tradizione classica.

Oggi i divani di Maison du Monde sono un must have della casa contemporanea. Senza mai perdere di vista il cliente finale, e la facilità di poterlo far accedere a questi prodotti grazie ad un costo competitivo sul mercato.

Divani Maison du Monde una scelta per la vita e il futuro del pianeta

Acquistare un divano, tra i tanti disponibili, di Maison du Monde, significa anche sposare la filosofia di questa azienda: quella legata all’eco-design. Filosofia che rispecchia anche l’etica e i principi del consumatore attuale, sempre più coerente nelle proprie scelte e proteso verso acquisti ecosostenibili.


Leggi anche: Divani e divani: l’elenco dei punti vendita in Italia

Proprio per questo il principale obiettivo di Maison du Monde è anche quello di promuovere l’artigianato locale dei paesi di fabbricazione degli oggetti commercializzati.

Il legname utilizzato da Maison du Monde per i divani, mobili, complementi di arredo è Sheesham indiano, teck indonesiano, rovere o pino del Nord America.

Paesi in cui Maison du Monde sviluppa, attraverso progetti comunitari, cambiamenti a livello di risorse naturali volti a ridurre l’impatto ambientale. Ma anche a dare sostegno a livello sociale alle popolazioni locali.

Per questo il focus su cui il brand è concentrato è quello di lavorare sulle materie prime sostenibili.

Infatti l’accurata cura nella scelta delle materie prime, come anche dei materiali riciclati, limita l’impatto ambientale dei prodotti realizzati.

Maison du Monde sposa quindi l’Eco-design. Vale a dire porre sostenibilità e funzionalità sullo stesso piano, considerandole le due linee guida di ogni collezione.

Tutti i prodotti, cosi come i divani maison du monde, sono infatti sostenibili, desiderabili dal compratore, realizzabili economicamente e riciclabili. Senza mai compromettere le risorse ambientali delle generazioni future.

Lo stile di un brand green: Maison du Monde

I divani Maison du Monde sono tutto questo ma anche altro.


Potrebbe interessarti: Guida all’acquisto del divano letto

Funzionali, comodi, avvolgenti e perfetti per ogni stile. Ideali per mini appartamenti come per ampi spazi e openspace arredano la tua casa in modo impeccabile.

Estetica, comfort e personalizzazione sono i punti forza di un arredamento accessibile a tutti, sia economicamente che per scelta di stile.

Stile industriale, contemporaneo, esotico, coastal, country, vintage o classico. Ad ognuno una rosa di tante scelte di modelli, variabili di tessuti e palette colori.

E tutto questo mette i divani Maeson du Monde in un posto d’onore, rispetto tutti gli altri divani oggi in commercio.

Qualunque sia lo stile che ami, o che hai scelto per arredare la tua casa, potrai riscoprirlo all’interno dei negozi o del catalogo online.

Potrai scegliere il modello di divano perfetto per i tuoi spazi tra i tanti disponibili. E declinarlo nei tessuti e colori così da poterlo abbinare facilmente al tuo arredamento.

Divani Maison du Monde: stili e suggerimenti

  • Industriale

Lo stile industriale, una delle tendenze di maggior successo degli ultimi tempi, si compone di oggetti vintage e moderni. Un mix equilibrato di legno e metallo caratterizza di solito un ambiente industrial style.

Il divano che in assoluto più rispecchia questo stile è il divano in pelle, meglio se leggermente consumato, nel colore marrone o nero.  Il divano Chesterfield di Maison du Monde è il divano che tutti vorremmo avere.

Fedele alle linee del Chesterfield tradizionale inglese.  In pelle e dall’aspetto invecchiato, accoglierà comodamente i tuoi ospiti grazie alla larghezza della seduta, allo schienale e ai braccioli alti.

I divani di Maison du Monde in stile industriale nascono dallo studio degli elementi che ne caratterizzano il mood stesso.

E il divano Fabric è l’esatta essenza dell’industrial style. Il divano in pelle disponibile in nero e marrone poggia sulla struttura in metallo tubolare. Che diventa un elemento essenziale di questo stile, e ricorda vecchie fabbriche o magazzini.  

  • Lo stile Esotico

Si compone di oggetti che ricordano viaggi e posti visitati e rimasti indelebili nei nostri occhi. Colori e odori di luoghi lontani in cui vorremmo tornare, ma che per ora possiamo solo tenere vivi nei nostri ricordi.

Esotico orientale, caraibico o etnico africano, se abbiamo deciso per questo stile i divani proposti da Maison du Monde completeranno ad hoc lo spazio da riempire.

Un luogo dove distendersi per allontanarci dalla routine quotidiana,  e comodamente guardarsi intorno per riassaporare emozioni vissute in luoghi lontani.

Si chiama Nio questo modello di divano trasformabile in un letto singolo. In velluto verde fantasia, con tema foglie verde scuro. Perfetto per lo stile esotico per ciò che riguarda il soggetto legato alla flora e alla natura. Ma si può adattare  facilmente anche a uno stile vintage.

  • Lo stile Mare

Tante le proposte di divani nella collezione mare di chez Maison du Monde, tutte da considerare in base ai colori del nostro arredamento…anche se il bianco è sempre molto chic.

Volubili e adatti a spazi indoor e outdoor. Sono i divani ideali per il pieno relax di una casa al mare. Dove passare i week end o una vacanze in compagnia, e dove riposarsi finalmente lontani dalla città frenetica.

Chaise longue, divani componibili in rattan dalle linee semplici o in legno, arrederanno con gusto e delicatezza location outdoor con vista mare. Ma saranno perfetti anche per un interno in stile marino. Rimanendo semplici ma sofisticati.

All’interno o all’esterno, questa chaise longue St Tropez sarà un oggetto di stile senza tempo.

  • Campagna style

Le case di campagna spesso rispecchiano gli stili, le tradizioni e l’originalità del luogo in cui si trovano. Altre volte invece vengono spogliate del sapore del luogo e reinterpretate secondo lo stile di chi le vive. Diventano in ogni caso il luogo dove ospitalità e convivialità sono le caratteristiche peculiari che contraddistinguono l’intero design di un ambiente di campagna.

Louvain è un divano letto 2 posti made in France. Ricoperto in lino ha una vasta variante di colori che si potranno scegliere per arredare un salotto o un caldo angolo davanti al camino.

Si trasforma in un comodo letto con rete a doghe e un materasso alto 10 cm. Per un miglior comfort durante il sonno dei nostri ospiti.

  • Classic style

Un divano stile classico è la scelta di un divano senza tempo. Pensato per rispondere ad un esigenza di comfort fortemente legato ad uno stile rigoroso.

 E proprio per questo facile da abbinare a qualsiasi stile di arredo. Il design sobrio, ma allo stesso tempo sofisticato, rende l’ambiente ricercato e di classe.

  • Vintage style

Ricercato e originale lo stile vintage racchiude oggetti di arredamento che vanno dagli anni ’20 agli anni ’80. Si mescolano così epoche diverse di pochi oggetti, accuratamente selezionati, all’interno di un ambiente di base minimal.

Dettagli, silhouette e oggetti retrò reinterpretati e riproposti all’interno di un arredamento contemporaneo ma dal sapore elegante, e in questo Maison du Monde è ricca di proposte.

Velluto, cuoio anticato, legno liscio, stampe floreali e o lampade art decò regalano il sapore a questo stile.

Il divano letto Brodway ne è un esempio. In velluto liscio e la lavorazione capitonné di schienale e seduta, la curva ben definita del bracciolo delineano il carattere di questo stile. La palette di colori disponibile completa l’eleganza di questo divano.

Maison du Monde garantisce che il legno utilizzato nella produzione dei sui divani proviene da una foresta generata in maniera responsabile.

Maison du monde in questo modo crea oggetti di migliore qualità e duraturi nel tempo, non tossici alla nostra salute, riciclabili. E la stessa azienda ne trae un valore aggiunto, quello di essere differente da tutti le altre sul mercato.

Se scegli un divano Maison du Monde parteciperai anche tu alla tutela delle foreste e della biodiversità.

Foto Account Instagram @maisonsdumonde

Fabiana Fabbri
  • Scrittore e Blogger