Alcune idee su come decorare casa con la stella di Natale

Il Natale è alle porte e se volete decorare casa in modo originale, ecco alcune idee su come addobbarla con la stella di Natale.

12/12/2018

La stella di Natale è il simbolo di tutto il periodo delle feste. Si tratta di una pianta molto amata non solo perché duratura, ma anche perché con il suo colore rosso fuoco rende l’ambiente caldo e accogliente.

Per questo motivo, la stella di Natale può essere usata per addobbare la casa a tema natalizio. Sì, perché questa pianta è molto versatile e si presta a mille decorazioni differenti; il segreto è avere un po’ di manualità e un briciolo di fantasia.

Quindi, non resta che scoprire insieme alcune idee su come decorare la casa con la stella di Natale.

Decorazioni originali per l’albero di Natale

Una delle prime idee su come riciclare la stella di Natale è di utilizzarla per decorare l’albero di Natale.

Quindi, oltre ai classici addobbi e luci natalizie, vi consigliamo di inserire qua e là delle stelle di Natale mignon, da appendere con un fil di ferro ai singoli rametti del vostro alberello.

Inoltre, per una migliore resa vi consigliamo di avvolgere le radici della pianta con del muschio umido.

Segnaposto per la tavola di Natale

Sempre in tema di addobbi, vi consigliamo di usare la stella di Natale per creare originali segnaposto per la tavola natalizia.

Ad esempio, usando sempre le stelle di Natale mignon potete inserirle all’interno di coni di carta riciclata e appenderli con un fil di ferro sullo schienale delle sedie.

O ancora, attorcigliarle attorno alle candele natalizie.

Mentre, per quanto riguarda il nome dei commensali potete applicarlo con una targhetta sia sul sacchetto di carta sia sulla candela.

Decorazioni per la tavola

Sempre per la tavola di Natale, un’altra idea per decorare casa è usare la stella di Natale rossa come centrotavola; oppure, come romantico addobbo da posizionare accanto ai piatti e magari da regalare agli ospiti a fine pranzo.

Ghirlande da appendere con la Stella di Natale

Un’altra idea creativa per riciclare la stella di Natale è di usarla come decorazione da appendere alla parete.

In questo caso, si può usare sia la classica pianta rossa ma anche quella bianca, in modo da creare un contrasto piacevole e originale.

Come procedere? Inserite le piante all’interno di vasetti di latta, oppure, mettete dei singoli rametti all’interno di bottiglie di vetro.

Dopo di ciò, procedete con dello spago da legare intorno ai contenitori e appendete tutti gli addobbi alla parete, fissandoli con un chiodino. Il risultato sarà una ghirlanda natalizia divertente e originale.