Le 5 app migliori per rimanere in forma

Oggi per mantenersi in forma basta uno smartphone e l'applicazione giusta! Vi consigliamo cinque app per il fitness testate appositamente per voi

Mantenersi in forma? Oggi è facile grazie alle app dedicate al fitness

Gain Fitness Cross Trainer, ideale per chi inizia da zero
Anche se la prova costume non è vicina, mantenersi in forma è un compito arduo e spesso poco costante, soprattutto per chi passa molto tempo in ufficio, otto ore seduta senza neanche un pallido miraggio di ferie.
Qualsiasi sia la vostra età sappiate che il fisico, per mantenersi in salute, richiede sempre un po’ di attenzione. Erroneamente alcune di noi sono convinte che una dieta dell’ultimo minuto possa recuperare mesi di inattività e pigrizia. Niente di più sbagliato e crudele, soprattutto se la dieta costringe alla fame!
Per un fisico tonico e dall’aspetto salutare associate a una corretta alimentazione un po’ di attività sportiva. Non amate la palestra? Nessun problema, oggi ci pensa lo smartphone a sostituire il personal trainer, il dietologo e il nutrizionista! Come? Con le applicazioni specifiche per il fitness. Ve ne consigliamo 5 testate appositamente per voi.

Runtastic

Non ne avete ancora sentito parlare? Runtastic è la app più in voga fra gli appassionati di corsa e non solo. Con poche semplici mosse è possibile tracciare i percorsi fatti, i risultati ottenuti e i miglioramenti registrati. Inoltre potrete condividere l’esperienza sportiva sui vostri profili social. Dalla corsa alla bicicletta all’allenamento da palestra, sia in versione Basic che Pro a pagamento.

Nike Training Club

Ispirata ai migliori atleti Nike, questa applicazione mette a disposizione oltre 100 esercizi e allenamenti mirati, pensati e sviluppati da professionisti e personal trainer del marchio sportivo più noto al mondo.Disponibile sia per IoS che Android, Nike Training Club aiuta a tonificare, potenziare e dimagrire.

App benessere
Runtastic è la app più conosciuta da chi ama la corsa

LifeSum

Un diario alimentare e un personal trainer in un’unica applicazione per raggiungere il massimo del benessere. LifeSum è un ottimo modo per seguire un regime alimentare sano ed equilibrato e allo stesso tempo regolare l’esercizio fisico monitorando progressi e miglioramenti. Il motto è “Ottieni una vita più sana e felice – SUBITO”, provare per credere!

Endomondo

Pensata appositamente per chi ama gli spazi aperti e fa della natura la propria palestra. Endomondo, tramite il Gps dello smartphone, tiene traccia dei percorsi fatti in bicicletta, di corsa, sugli sci, sui pattini… Tiene un registro di tempo e distanza in modo da impostare gli obbiettivi futuri in vista di un miglioramento. La versione premium (a pagamento) è l’ideale per chi ha poco tempo, permette infatti di programmare allenamenti brevi ma intensi!

Gain Fitness Cross Trainer

Ideale per chi inizia da zero e ha qualche dubbio sull’organizzazione dell’allenamento. Il funzionamento di questa app è molto semplice: inserite il tempo che avete a disposizione e il tipo di attrezzi che utilizzate, riceverete in pochi secondi un programma di allenamento su misura con tanto di video esplicativo!

Non ci sono più scuse, è giunto il momento di dedicarsi al benessere psicofisico del nostro organismo o meglio, come recitavano gli antichi, mens sana in corpore sano.


Vedi altri articoli su: Fitness |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *