Costumi sportivi nuoto

In forma con il nuoto: trova il tuo costume sportivo

Per superare con slancio l’inverno e arrivare alla bella stagione in forma e pronte a sfoggiare una silhouette invidiabile, scegliete il nuoto! Qui trovate i costumi per essere glamour e di tendenza anche in piscina.

Nei lunghi mesi invernali la voglia di fare sport scende ai minimi storici. Di contro, il desiderio di pasti e spuntini ipercalorici “consolatori” schizza alle stelle. Il risultato? Una forma fisica poco “in forma”.

Per evitare il (solito) crollo dell’autostima quando le temperature miti invitano a scoprirsi e stare bene con voi stesse, sconfiggete la pigrizia in piscina. Il nuoto è l’ideale per smaltire i kg di troppo, tonificare il fisico e migliorare l’umore.

Scoprite qui i costumi per praticarlo senza rinunciare a essere glamour!

Sportivo con stile

Per chi ama avere stile anche quando fa sport, i costumi da piscina pratici e allo stesso tempo eleganti non mancano.

Il brand tedesco Beco (in vendita online su Zalando.it) offre una ricca selezione di modelli interi caratterizzati da materiali performanti, colori di tendenza e grafiche accattivanti, che uniscono a una vestibilità comoda e pensata per assecondare i movimenti un mood chic e di tendenza. Molto sgambati, poco o con gambale al ginocchio, con scollo profondo, appena accennato o in versione lupetto e con bretelle larghe o strette, permettono a ogni donna di scegliere il costume più adatto alla propria silhouette e alle proprie esigenze senza rinunciare allo stile.

Ugualmente confortevoli e sporty-chic sono i modelli proposti da Arena, che mescola costumi in tinta unita ravvivati da “flash” di colore rappresentati dall’iconico logo aziendale e da bande laterali ad altri caratterizzati da vivaci fantasie pop. Una selezione ricca e variegata, che comprende anche mezze-mute, modelli premaman e bikini tecnici.

Classici e performanti, infine, sono pure i costumi Aquarapid, che offre tra gli altri interi strutturati pensati per garantire una vestibilità ultra comoda a tutti i tipi di fisicità.

Glamour da piscina

Se in piscina volete lasciare il segno esattamente come in ufficio o nel tempo libero, Adidas propone una collezione ricca di modelli pensati per non passare inosservate. I costumi della linea Colorblocked, per esempio, sono caratterizzati da accostamenti cromatici accattivanti e di tendenza e in più sono realizzati nel rispetto dell’ambiente con metodi di produzione sostenibili e nylon riciclato.

All’insegna del fashion e di uno stile all’ultima moda sono anche i modelli interi e i bikini di Speedo. Il celebre brand australiano offre alle amanti del nuoto e degli sport acquatici una selezione di costumi in cui tecnologia e glamour vanno di pari passo, grazie a un design moderno e performante, a colori vividi e a grafiche che mescolano fantasie geometriche, suggestioni pop e astratte e immagini reali.

Imperdibili per le trendsetter, infine, sono i modelli Nabiji (in vendita da Decathlon), caratterizzati da una vestibilità confortevole e da forme e una palette cromatica one step beyond.



Esercizi glutei, i più efficaci da fare comodamente a casa
Fitness

Esercizi glutei, i più efficaci da fare comodamente a casa

Esercizi con elastici, i più efficaci e benefici
Fitness

Esercizi con elastici, i più efficaci e benefici

Esercizi di riscaldamento, come e perchè farli
Fitness

Esercizi di riscaldamento, come e perché farli

Yoga ormonale, cos'è e come funziona
Fitness

Yoga ormonale, cos’è e come funziona

Esercizi per superare la prova costume velocemente
Fitness

Esercizi per superare la prova costume velocemente

Ginnastica dolce, benefici ed esercizi da fare a casa
Fitness

Ginnastica dolce, benefici ed esercizi da fare a casa

La palestra in salotto: restare in forma con le app
Fitness

La palestra in salotto: restare in forma con le app

5 canali YouTube per fare palestra a casa
Fitness

5 canali YouTube per fare palestra a casa

Sindrome di tourette, cause e sintomi
Salute

Sindrome di Tourette, cause e sintomi

La sindrome di Tourette è la sindrome dei tic: insorge soprattutto nell’infanzia e nell’adolescenza e può avere implicazioni in campo sociale

Leggi di più