Anche Fedez sceglie la dieta a zona

Forte e magro: questo l'obiettivo che il rapper milanese intende raggiungere attenendosi ai dettami della dieta tanto amata dalle star.

Il rapper Fedez

L’ultima versione della famosa dieta a zona si chiama ‘Zona Mediterranea’ e lo scorso 7 maggio il biochimico americano Barry Sears, l’inventore di questo tipo di dieta formulata nel 1995,  ha presentato il suo ultimo libro ‘La zona mediterranea’, scritto con la dottoressa Daniela Morandi (nutrizionista e zone coach di riferimento in Europa),  nel corso di una tavola rotonda alla quale ha partecipato anche Fedez. Il rapper milanese, infatti, è uno degli ultimi sostenitori vip (ma solo in ordine di tempo) della dieta a zona che conta tra i suoi ‘seguaci’ star di Hollywood come Jennifer Aniston, Sara Jessica Parker e Demi Moor.

Fedez ‘a dieta’ per il tour

Per quanto riguarda il giovane rapper milanese, di recente diventato testimonial del brand Sisley con la fidanzata Giulia, ha preso la cosa davvero molto sul serio e ha iniziato un programma  di allenamento per mantenersi in forma e, soprattutto, energico. Per raggiungere l’obiettivo si è affidato all’esperienza dell’Equipe Enervit seguendo l’esempio dei campioni dello sport. A chi gli ha chiesto perché abbia scelto di seguire la dieta creata da Barry Sears, Fedez ha dato una risposta semplicissima:  Mi sto preparando al tour mentalmente ma anche fisicamente. Sto anche provando a smettere di fumare, oltre a seguire una dieta bilanciata. Probabile che la nuovissima versione della dieta a zona abbia solleticato la sua curiosità visto che si è deciso di ispirarsi proprio ai Paesi mediterranei come l’Italia. Ma che sia subito chiaro: anche in questo caso pane, pasta e pizza vengono limitati il più possibile, piuttosto si presta una maggiore attenzione ai colori che mangiamo, tipici di questa zona geografica, e al pesce azzurro. Dunque la nuova piramide alimentare vede alla base tanta frutta e verdura colorate; proteine con il pesce, carni bianche e formaggi magri; grassi sani come quelli dell’olio extravergine e della frutta secca. Seguendo un regime alimentare così strutturato anche il cantautore rap Fedez è convinto di diventare magro e forte, per riuscire a dare il massimo durante le sue esibizioni e conquistare il cuore di tutti i suoi fan.


Vedi altri articoli su: Dieta |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *