Il long bob di Alexa Chung è copiatissimo: a piacere è la sua naturalezza so chic
A vedere certe persone, viene spontaneo pensare che lo stile sia una questione di geni. Alexa Chung, 31 anni, modella e conduttrice tv, è una di loro.
Trendsetter one step beyond, la it-girl è stata tra le prime a sfoggiare il long bob, vero e proprio taglio del momento, sulla testa di numerose celeb.
Una scelta che non fa che confermare la glamour attitude di Alexa, perché è un hairstyle versatile, perfetto sia acconciato che spettinato e ideale per realizzare tante pettinature diverse.
In media stat virtus. E il long bob ne è la prova.
Alexa Chung ne sfoggia uno “da manuale”, con capelli che sfiorano le spalle, riga al centro e leggera scalatura ai lati, che solitamente porta in versione “spettinata”. La it-girl predilige infatti l’effetto asciugatura all’aria, che regala alla chioma un movimento e una morbidezza molto naturali.
Uno stile perfetto per l’estate, perché dona un’allure sauvage-chic, da copiare anche di inverno. Come? Asciugando i capelli alla radice con il phon con il beccuccio ed eliminando l’umidità dalle punte con il diffusore. Una tecnica veloce, perfetta per non fare tardi in ufficio e guadagnare qualche minuto di sonno.
Per le occasioni formali, invece, potete copiare lo stile faux messy di Alexa, che non rinuncia alle onde, ma le “disciplina” con spazzola e phon o utilizzando il ferro. Per ottenere il suo stesso risultato, non schiacciate troppo i capelli alle radici, scegliendo di asciugarli per esempio a testa in giù, e realizzate boccoli ampi e morbidi, il più possibile naturali.
Il tocco in più? Una schiaritura leggera sulla lunghezza, che dona lucentezza e tridimensionalità alla chioma.
Né lungo né corto, il long bob è la base ideale per creare tanti raccolti diversi.
Fedele al suo stile naturalmente chic, Alexa Chung sceglie ballet bun, con capelli perfettamente pettinati e ingellati, e – all’opposto – chignon finto spettinati, con ciuffi che “scappano” ad arte e incorniciano il volto in modo sensuale.
In alternativa, la it-girl inglese di origini cinesi opta per codine e trecce basse e morbide ai lati della testa, talvolta anche in versione singola.
Se avete deciso di adottare il long bob come vostro prossimo taglio, prendetevene cura come fa Alexa Chung per avere capelli sani e splendenti.
Scegliete uno shampo nutriente e idratante (New Dry Remedy™ Moisturizing Shampoo di Aveda) e un balsamo che elimina l’effetto crespo, per esempio Redken Frizz Dismiss, per una chioma lucente e in salute e onde naturalmente definite. Se avete i capelli trattati come Alexa, optate per la combo Bain e Masque Chroma Captive della linea Réflection di Kerastase, che rende la chioma morbida, setosa e lucente e intensifica il colore.
Per l’asciugatura all’aria, utilizzate una schiuma che dona un sostegno morbido e naturale come Biopoint Cristalli Liquidi Mousse, mentre se utilizzate il phon o il ferro applicate un termoprotettore, per esempio GHD Hair Protect Spray.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…