Vuoi uno stile fresco e sbarazzino? Scegli un taglio capelli come Alexa Chung

Vuoi uno stile fresco e sbarazzino? Scegli un taglio capelli come Alexa Chung

Naturalmente glamour, Alexa Chung è stata tra le prime a sfoggiare il long bob. Scoprite qui come copiarlo, i tanti modi in cui si può "indossare" e i segreti per avere capelli belli e lucenti come la it-girl!

-
07/09/2015

A vedere certe persone, viene spontaneo pensare che lo stile sia una questione di geni. Alexa Chung, 31 anni, modella e conduttrice tv, è una di loro.

Trendsetter one step beyond, la it-girl è stata tra le prime a sfoggiare il long bob, vero e proprio taglio del momento, sulla testa di numerose celeb.

Una scelta che non fa che confermare la glamour attitude di Alexa, perché è un hairstyle versatile, perfetto sia acconciato che spettinato e ideale per realizzare tante pettinature diverse.

Long bob mon amour

In media stat virtus. E il long bob ne è la prova.

Alexa Chung ne sfoggia uno “da manuale”, con capelli che sfiorano le spalle, riga al centro leggera scalatura ai lati, che solitamente porta in versione “spettinata”. La it-girl predilige infatti l’effetto asciugatura all’aria, che regala alla chioma un movimento e una morbidezza molto naturali.

Uno stile perfetto per l’estate, perché dona un’allure sauvage-chic, da copiare anche di inverno. Come? Asciugando i capelli alla radice con il phon con il beccuccio ed eliminando l’umidità dalle punte con il diffusore. Una tecnica veloce, perfetta per non fare tardi in ufficio e guadagnare qualche minuto di sonno.

Per le occasioni formali, invece, potete copiare lo stile faux messy di Alexa, che non rinuncia alle onde, ma le “disciplina” con spazzola e phon o utilizzando il ferro. Per ottenere il suo stesso risultato, non schiacciate troppo i capelli alle radici, scegliendo di asciugarli per esempio a testa in giù, e realizzate boccoli ampi e morbidi, il più possibile naturali.


Leggi anche: Alexa Chung: easy hair look tutto da copiare

Il tocco in più? Una schiaritura leggera sulla lunghezza, che dona lucentezza e tridimensionalità alla chioma.

Raccolto chic

Né lungo né corto, il long bob è la base ideale per creare tanti raccolti diversi.

Fedele al suo stile naturalmente chic, Alexa Chung sceglie ballet bun, con capelli perfettamente pettinati e ingellati, e – all’opposto – chignon finto spettinati, con ciuffi che “scappano” ad arte e incorniciano il volto in modo sensuale.

In alternativa, la it-girl inglese di origini cinesi opta per codine e trecce basse e morbide ai lati della testa, talvolta anche in versione singola.

La hair routine di Alexa Chung

Se avete deciso di adottare il long bob come vostro prossimo taglio, prendetevene cura come fa Alexa Chung per avere capelli sani e splendenti.

Scegliete uno shampo nutriente e idratante (New Dry Remedy™ Moisturizing Shampoo di Aveda) e un balsamo che elimina l’effetto crespo, per esempio Redken Frizz Dismiss, per una chioma lucente e in salute e onde naturalmente definite. Se avete i capelli trattati come Alexa, optate per la combo Bain e Masque Chroma Captive della linea Réflection di Kerastase, che rende la chioma morbida, setosa e lucente e intensifica il colore.


Potrebbe interessarti: Tendenze capelli 2016: bob, long bob e wavy bob

Per l’asciugatura all’aria, utilizzate una schiuma che dona un sostegno morbido e naturale come Biopoint Cristalli Liquidi Mousse, mentre se utilizzate il phon o il ferro applicate un termoprotettore, per esempio GHD Hair Protect Spray.

 

Silvia Artana
  • Scrittore e Blogger