Categories: Bellezza

Tutorial trucco fluo

Per la primavera estate 2014 i colori fluo sono un trend che ritroviamo sia nell’abbigliamento che nel make up. Ci sono colori fluorescenti per quanto riguarda il trucco che sono visibili anche al buio con le luci UV e li si può trovare per esempio tra le proposte di Make up Forever. Il trucco che ho realizzato io in questo video tutorial è con colori fluo semplici, che si possono trovare facilmente.[dup_immagine align=”alignright” id=”104353″]

È un tipo di make up che si ispira molto agli anni 80 per i colori e le forme ed è semplice, perché viene realizzato seguendo la fisionomia del nostro occhio ed evitando complicate sfumature.
Si comincia stendendo il fondotinta su tutto il viso e sul collo dopo aver idratato la pelle a fondo, poi a coprire le imperfezioni come brufoletti e le occhiaie con i correttori appositi.
Successivamente si prosegue utilizzando delle polveri di colore arancione fluo: vado a sciogliere il prodotto con l’eye seal della Make up Forever e creo una linea allungata sotto l’occhio, abbastanza spessa. È un trucco sicuramente importante e diverso, ideale per una festa a tema anni 80, quindi non dovete aver paura di esagerare.
Con un ombretto in polvere argento shimmer ricopro la mia palpebra mobile completamente, tamponando il prodotto. Diluendo la seconda polvere di un blu shimmer ma non fluo vado a disegnarmi una linea sopra la linea naturale del mio occhio, appena sopra l’ombretto appena messo.
Creo quindi una specie di triangolo nella parte esterna e finale dell’occhio unendola alla linea arancione disegnata precedentemente. Andiamo in seguito con la polvere rosa fluo diluita sopra la nostra linea blu, creando una specie di semicerchio nella parte esterna che si unisce con la fine del nostro sopracciglio e vado a riempire tutta la zona sottostante dell’arcata sopraccigliare.[dup_immagine align=”alignleft” id=”104354″]

Con un pennello sottile prelevo altro blu e creo una linea spessa sull’occhio e con una matita bianca passo sulla rima inferiore e insisto nella parte interna ed esterna dell’occhio sulla zona alla base del naso. Potete anche utilizzare degli ombretti dello stesso colore delle polveri per ripassare su tutte le zone interessate, in modo da rendere le polveri ancora più fluo ed evidenti.
Finite gli occhi mettendo il mascara e scurendo le sopracciglia. Un tocco di blush sui toni dell’arancio e cancellate le labbra usando il fondotinta. Il trucco è finito e siete pronte per una festa molto particolare dove non passerete sicuramente inosservate.


Musiche: “Song for the Summer” (by Krestovsky); “Dusty Summer Road” (by Wooden Ambulance); “Summer Will Have Its Way” (by Jacob Borshard and Helena Sundin (Cake on Cake))

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago