Tutorial trucco elegante

Ecco un trucco raffinato per una serata elegante, per non passare inosservate con stile

Spesso ci sono serate dove il look è molto importante, e l’abbigliamento da indossare richiede attenzione e sicuramente in queste occasioni il trucco non è da sottovalutare. Se per l’abbigliamento l’eleganza sofistica di Victoria Beckham è sempre un modello, per il trucco ecco una proposta elegante che sta bene con qualsiasi tipo di outfit, con toni neutri, concentrando tutta l’attenzione sulle labbra.

trucco elegante da sera
la concentrazione è sulle labbra

Per iniziare idratiamo la pelle a fondo e stendiamo un fondotinta adatto al nostro tipo di pelle, per poi correggere difetti e occhiaie con i correttori, per poi fissare il tutto con la cipria.
Utilizzo un ombretto cremoso grigio perlato e lo stendo su tutta la mia palpebra mobile e utilizzando una gamma di ombretti marroni dò profondità al mio sguardo, partendo dall’esterno dell’occhio e andando nella piega fino all’interno dell’occhio creando come una specie di semicerchio che si allarga verso il sopracciglio. Con un pennello a penna pulito vado a sfumare il prodotto portandolo sempre di più verso l’esterno in modo da allargare lo sguardo. É importante in questo caso tirare con un dito la pelle verso l’esterno per riuscire a sfumare con molta più facilità.

Con gli stessi marroni e utilizzando un pennello a setole piatte sfumo anche sotto l’occhio e porto il prodotto verso l’esterno unendolo alla sfumatura fatta in precedenza nella parte superiore. Utilizzando una matita marrone creo una linea e insisto anche nella rima interna inferiore. Con un pennello piatto sfumo quella superiore e vado a fissarla con un marrone molto scuro con piccoli colpi dal basso verso l’alto ottenendo un’ottima gradazione. Sistemo le mie sopracciglia e metto abbondante mascara sulle mie ciglia per terminare i miei occhi dandogli più intensità.
Dal momento che il make up occhi è molto semplice ed elegante, vado a concentrare l’attenzione sulle labbra con un rossetto intenso color rosso mattone. Per la sera rossetti di questo genere sono perfetti perché le labbra risaltano anche nel buio e vedrete che con il leggero scintillio che in questo make up c’è sugli occhi sarà perfetto. Termino con un blush di colore marrone sotto i miei zigomi dandogli profondità e rendendoli più evidenti e faccio un leggero contouring sul mio viso.


Questo make up è raffinato e perfetto per una serata elegante perché non è eccessivo ma d’impatto. Divertitevi a riprodurlo e passate una buona serata!

Musiche: “Song for the Summer” (by Krestovsky); “Dusty Summer Road” (by Wooden Ambulance); “Summer Will Have Its Way” (by Jacob Borshard and Helena Sundin (Cake on Cake))


Vedi altri articoli su: Come mi trucco | Make up | Trucco occhi | Video Tutorial Makeup |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *