Tutorial trucco elegante
Ecco un trucco raffinato per una serata elegante, per non passare inosservate con stile
Spesso ci sono serate dove il look è molto importante, e l’abbigliamento da indossare richiede attenzione e sicuramente in queste occasioni il trucco non è da sottovalutare. Se per l’abbigliamento l’eleganza sofistica di Victoria Beckham è sempre un modello, per il trucco ecco una proposta elegante che sta bene con qualsiasi tipo di outfit, con toni neutri, concentrando tutta l’attenzione sulle labbra.
[dup_immagine align=”alignright” id=”104305″]
Per iniziare idratiamo la pelle a fondo e stendiamo un fondotinta adatto al nostro tipo di pelle, per poi correggere difetti e occhiaie con i correttori, per poi fissare il tutto con la cipria.
Utilizzo un ombretto cremoso grigio perlato e lo stendo su tutta la mia palpebra mobile e utilizzando una gamma di ombretti marroni dò profondità al mio sguardo, partendo dall’esterno dell’occhio e andando nella piega fino all’interno dell’occhio creando come una specie di semicerchio che si allarga verso il sopracciglio. Con un pennello a penna pulito vado a sfumare il prodotto portandolo sempre di più verso l’esterno in modo da allargare lo sguardo. É importante in questo caso tirare con un dito la pelle verso l’esterno per riuscire a sfumare con molta più facilità.
Con gli stessi marroni e utilizzando un pennello a setole piatte sfumo anche sotto l’occhio e porto il prodotto verso l’esterno unendolo alla sfumatura fatta in precedenza nella parte superiore. Utilizzando una matita marrone creo una linea e insisto anche nella rima interna inferiore. Con un pennello piatto sfumo quella superiore e vado a fissarla con un marrone molto scuro con piccoli colpi dal basso verso l’alto ottenendo un’ottima gradazione. Sistemo le mie sopracciglia e metto abbondante mascara sulle mie ciglia per terminare i miei occhi dandogli più intensità.
Dal momento che il make up occhi è molto semplice ed elegante, vado a concentrare l’attenzione sulle labbra con un rossetto intenso color rosso mattone. Per la sera rossetti di questo genere sono perfetti perché le labbra risaltano anche nel buio e vedrete che con il leggero scintillio che in questo make up c’è sugli occhi sarà perfetto. Termino con un blush di colore marrone sotto i miei zigomi dandogli profondità e rendendoli più evidenti e faccio un leggero contouring sul mio viso.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”104307″]
Questo make up è raffinato e perfetto per una serata elegante perché non è eccessivo ma d’impatto. Divertitevi a riprodurlo e passate una buona serata!
Musiche: “Song for the Summer” (by Krestovsky); “Dusty Summer Road” (by Wooden Ambulance); “Summer Will Have Its Way” (by Jacob Borshard and Helena Sundin (Cake on Cake))