Trattamento Skin Saver: che cos’è e quali sono i benefici

Trattamento Skin Saver: che cos’è e quali sono i benefici

Benefici e risultati del trattamento Skin Saver. Il prima e dopo, ogni quanto farlo e il prezzo.

-
15/12/2021

Al giorno d’oggi, l’ambizione di chiunque decida di sottoporsi a un trattamento di medicina estetica è apparire al meglio e mostrare allo specchio e agli altri la versione migliore di se stesso: una pelle a prova di selfie! Il trattamento Skin Saver, uno dei più richiesti degli ultimi anni, mira proprio a migliorare la naturale bellezza e lo stato di salute della pelle, correggendo eventuali segni del tempo, discromie e intestetismi come le cicatrici dell’acne.

Questo tipo di trattamento, come il nome stesso suggerisce, aiuta a preservare la bellezza della pelle, non a caso si rivolge non solo alle persone mature ma anche a chi è più giovane ma tiene a prendersi cura del proprio viso mantenendo idratazione e compattezza a livelli ottimali.

Donna che si prende cura di sé e si mette i patch sotto gli occhi

Scopriamo insieme che cos’è e a cosa serve nello specifico il trattamento Skin Saver e, in particolare, conosciamo meglio lo Skin Saver Revive Belotero, innovativo e unico nel suo genere sia in termini di attivi impiegati che di risultati effettivi sul volto.

Leggi l’intervista del Dottor. Lucio Tunesi per scoprire come prevenire l’invecchiamento della pelle.


Leggi anche: Acido ialuronico alle labbra: le iniezioni sono permanenti?

Che cos’è e a cosa serve il trattamento Skin Saver

Si sente parlare sempre più spesso di trattamento Skin Saver, ma che cos’è e di cosa tratta nello specifico? Lo Skin Saver è un trattamento per iniezione che mira a preservare la salute e la bellezza della pelle. Può aiutare le pelli mature, da solo o in combinazione con altri trattamenti, per ritrovare idratazione e compattezza. Giova anche alle pelli giovani, per eliminare rughe d’espressione, mantenere l’idratazione negli strati più profondi della pelle, conservare la luminosità e migliorare la texture (ossia la grana) della pelle appianando cicatrici e irregolarità come quelle lasciate dall’acne.

Rughe d'espressione

Lo Skin Saver agisce per mezzo della biostimolazione. Il medico estetico lavora sulla qualità delle cellule, aiutandole nella produzione di elastina e di collagene, ma anche di acqua e acido ialuronico. In sostanza, questo trattamento è una sorta di booster rinforzante per i naturali e fisiologici processi di rigenerazione cellulare della nostra pelle.

I vantaggi dello Skin Saver Revive Belotero

Sono tanti i prodotti per trattamenti di Skin Saver disponibili in commercio, ma lo Skin Saver Revive dei Centri Medici Belotero, brevettato da Merz, si distingue da tutti gli altri offrendo performance nettamente superiori. Il plus di questo trattamento è l’impiego combinato di acido ialuronico e glicerolo, per un effetto ancora più potenziato e un trattamento ancora più innovativo e all’avanguardia.


Potrebbe interessarti: Dolphin Skin, come ottenere una pelle più luminosa

L’acido ialuronico, infatti, stimola i fibroblasti del derma a produrre più collagene ed elastina, fondamentali per l’idratazione e la compattezza della pelle. Venendo iniettato in una particolare forma cross-linkata, ossia reticolata, l’acido ialuronico è più efficace e garantisce risultati più durevoli nel tempo rispetto a quelli che si possono ottenere con la forma liquida. In sostanza, la molecola di acido ialuronico permane più a lungo nel tessuto (per 4-6 settimane) mescolandosi in modo uniforme e omogeneo con il derma e con l’acido ialuronico naturalmente prodotto dall’organismo, che così viene reintegrato.

Il glicerolo, invece, richiama l’acqua dagli strati più profondi alla superficie, trattenendola all’interno del derma. Il risultato è un derma più idratato, elastico, compatto e tonico. Stiamo parlando di un gel iniettabile, che si può personalizzare a seconda delle esigenze del paziente tenendo conto di peculiarità quali età, tipo di pelle e caratteristiche di quest’ultima.

Tutti i benefici e gli effetti prima e dopo

Quali sono, quindi, i benefici dello Skin Saver Revive di Belotero? Una buona idratazione è fondamentale per avere una pelle sana e il trattamento Skin Saver di Belotero migliora proprio questo aspetto. Non solo: la texture della pelle viene ridefinita, la sua luminosità rivitalizzata, i rossori si riducono e tutte le irregolarità (come le cicatrici da acne o le piccole rughe) risultano appianate e riempite. Tutto questo avviene grazie all’acido ialuronico, ampiamente utilizzato per i filler riassorbibili viso e labbra.

Il glicerolo favorisce invece l’assorbimento di acqua da parte del derma e prolunga l’effetto dell’acido ialuronico, agendo come una sorta di suo scudo protettivo.

come-avere-pelle-perfetta

In sintesi, i benefici sono:

  • maggiore idratazione della pelle;
  • texture ridefinita e migliorata;
  • rossori ridotti;
  • depressioni lievi, come cicatrici e piccole rughe, riempite.

Gli effetti e i risultati sono chiaramente visibili nei prima e dopo il trattamento. Alcuni dati: fino a 9 mesi dalla prima seduta, si verifica un miglioramento dell’idratazione e dei rossori. Oltre l’80% dei pazienti trattati a 7 mesi si reputano soddisfatti, il 90% consiglierebbe lo Skin Saver Revive Belotero agli amici e tutti evidenziano un notevole miglioramento estetico, sotto ogni aspetto.

Chi può sottoporsi al trattamento Skin Saver Revive Belotero

Il trattamento Skin Saver Revive Belotero non stravolge l’aspetto, bensì lo migliora in modo armonioso e naturale. Per tale ragione, questo tipo di trattamento di medicina estetica è consigliato praticamente a tutti, sia alle donne che agli uomini dai 25 ai 50 anni di età.

Nelle pelli giovani, infatti, previene l’invecchiamento e corregge le rughe sottili. Nelle pelli più mature, migliora i danni del fotoinvecchiamento e funziona molto bene come mantenimento in simbiosi con altri trattamenti. Come anticipato, inoltre, Skin Saver Revive Belotero è indicato anche per il trattamento di cicatrici atrofiche, come quelle da acne.

Acido ialuronico per le rughe al viso pro e contro

Ogni quanto fare il trattamento e il prezzo

Il protocollo prevede, solitamente, alcune sedute ravvicinate e una seduta di mantenimento dopo circa 6 mesi. Ovviamente molto dipende dalle esigenze del paziente e dalle caratteristiche della sua pelle. Sarà il medico estetico a stabilire il protocollo più adatto a ognuno. Ricordiamo, infatti, che il trattamento Skin Saver Revive Belotero può essere praticato esclusivamente da personale medico altamente qualificato.

Ne deriva che anche il prezzo è variabile, a seconda del numero di sedute stabilite e del centro di medicina estetica a cui ci si rivolge.

Maria Teresa Moschillo
  • Scrittore e Blogger