Prodotti per le labbra: i 10 migliori dell’anno

Prodotti per le labbra: i 10 migliori dell’anno

Prenderci cura delle nostre labbra in ogni stagione è importantissimo. Scopriamo insieme i 10 migliori prodotti per le labbra dell’anno.

-
14/12/2021

Il sorriso è il nostro biglietto da visita, avere delle labbra curate e sane è fondamentale sia per fare una bella impressione ma anche per la salute. Si pensa spesso che bisogna prendersi cura delle labbra soprattutto di inverno, quando tendono a rompersi e screpolarsi. In realtà è bene utilizzare i prodotti per le labbra giusti per ogni stagione. 

Ci sono tantissimi prodotti per le labbra in commercio, dai tipici lucidalabbra allo scrub, dai balsami alle maschere apposite. Alcuni cosmetici possono essere usati tutto l’anno, altri sono specifici e vanno utilizzati solo per un certo periodo. Ognuna di noi deve trovare la beauty routine per labbra che fa per lei e scegliere con cura fra i prodotti migliori dell’anno. 

I migliori prodotti per le labbra  

Le labbra sono una parte del corpo molto delicata e vanno trattate con cura e costanza. Il sorriso rischia spesso di disidratarsi, screpolarsi o tagliarsi, soprattutto per chi ha le labbra più delicate. Vediamo insieme 10 fra i migliori prodotti per le labbra dell’anno. 


Leggi anche: Scrub labbra fatto in casa: ricette per labbra screpolate

Scrub labbra  

Gli esperti consigliano di usare lo scrub per le labbra almeno una volta a settimana. Questo prodotto ci permette di pulire a fondo le labbra dalle impurità ed anche ad eliminare pellicine o pelle morta in eccesso. Ricordiamoci di non abusare troppo dello scrub, usarlo tutti i giorni avrà un effetto controproducente e rischierà di rovinare le labbra ancora di più.

Fra i migliori scrub di quest’anno citiamo quello di L’Oréal Paris Sugar che può essere utilizzato sia per il viso che per le labbra. Applichiamo un leggero velo di scrub e massaggiamo delicatamente, le labbra saranno purificate e idratate in un attimo! 

Scrub labbra fatto in casa

Burro cacao  

Il burro cacao non può mancare fra i cosmetici che teniamo in borsa per ogni occasione. Questo prodotto deriva dal grasso estratto dai semi di cacao e viene tipicamente usato per idratare le labbra. Il burro di cacao è molto utilizzato in inverno quando ci serve per riparare le labbra dal freddo ma anche per lenire i dolori.

Esistono anche molti burro di cacao specifici per l’estate in quando dotati di protezione solare. Proteggere le labbra dai raggi UV è un’altra pratica molto importante che spesso ci dimentichiamo o diamo per scontata. Quest’anno fra i migliori prodotti vi consigliamo quelli della linea Erbolario o Bottega Verde. 


Potrebbe interessarti: Come mantenere le labbra idratate d’inverno: consigli, rimedi e prodotti

Balsamo labbra 

Un altro fra i prodotti per le labbra migliori è sicuramente il balsamo. Già dal nome del cosmetico capiamo che viene utilizzato per idratare a fondo l’epidermide delle labbra. La sua funzione è sia preventiva che lenitiva e molto spesso viene associata anche ad un effetto anti age.

Per scegliere il prodotto giusto per voi ricordatevi di puntare su prodotti specifici a base di vitamineKaritè. Quest’anno vi consigliamo il balsamo labbra Hydrogenist della Lierac. Questo cosmetico combina la forza dell’acido ialuronico, la Vitamina E, il burro di karitè e la cera di rosa.  

Volumizzante labbra  

Il volumizzante labbra è un cosmetico molto usato da chi vuole rendere il proprio sorriso più carnoso e pieno. Spesso utilizzato da chi tende ad avere le labbra sottili o piccole, per aggiungere quel pizzico di pepe in più al sorriso. L’effetto del volumizzante rende le labbra più seducenti aumentandone il volume e creando un effetto simile al botox senza però doverci ricorrere. Il prodotto più votato di quest’anno è l’Hollywood Lip Volumizer a base di veleno di ape.  

Spazzole per labbra  

Per esfoliare e pulire a fondo le labbra, vi consigliamo di puntare sulle spazzole per labbra in silicone. Utilizzandole come parte della vostra routine di bellezza vi renderete conto della differenza. Le labbra saranno più morbide, pulite ed esfoliate insieme all’azione dello scrub giusto. Potete trovare questo accessorio in commercio sulle più grandi piattaforme di e-commerce a prezzi molto abbordabili. 

labbra carnose

Maschere labbra 

Un altro prodotto da aggiungere alla routine di bellezza delle labbra è indubbiamente la maschera. Questo cosmetico ha un effetto idratante ed aiuta le labbra soprattutto d’estate, dopo una lunga esposizione al sole. Infatti, la pelle delle labbra tende a disidratarsi e per questo motivo a tagliarsi o screpolarsi sia di inverno che d’estate. Consigliamo di utilizzare una maschera per labbra 1-2 volte alla settimana massimo. Come per lo scrub è meglio non esagerare se non vogliamo ottenere un effetto contrario.  

Quest’anno le migliori maschere per labbra sono quelle di Sephora collection a base di Karitè. Anche la maschera di ClioMakeUp super idratante è consigliatissima. Nelle maschere viene spesso aggiunto un olio super idratante come quello di oliva o di jojoba. Utilizzando lo scrub e la maschera labbra in combinazione, avrete delle labbra sane, non screpolate e dall’aspetto e consistenza super idratati.   

I rossetti 2021 

Intramontabile cosmetico per le labbra, non possiamo dimenticarci del rossetto. Questo prodotto ha fatto la storia del make-up e non smetterà di farla ora. Tutte noi abbiamo quel rossetto in borsa o nel beauty che non vediamo l’ora di sfoggiare per un’occasione speciale.

Quest’anno tornano super di moda i rossetti Dior e Chanel in ogni sfumatura di rosso. Li abbiamo visti su moltissime passerelle e li sfrutteremo molto con le feste natalizie. Non solo il solito rosso, nel 2021 stanno andando molto i rossetti matte sul marrone, bronzo e colori autunnali in generale. 

I lucidalabbra 

Oltre al burro caco ed al rossetto, non può mancare un bel lucidalabbra. Questo cosmetico rende le labbra luminose, dall’effetto quasi liquido e lucido. Sono semplici da applicare e si addicono a moltissime occasioni, dall’ufficio alla serata fra amiche. Quest’anno va molti di moda il “Oh my Gloss” della Rimmel e la tinta labbra Lipfinity di Maxfactor. I colori sono variabili in base alla stagione, restiamo solitamente su colori abbastanza semplici per non dare un effetto esagerato alle labbra.  

Elena Digonzelli
  • Scrittore e Blogger