Tatuaggi piccoli
Ammiccanti, discreti, carini, amatissimi soprattutto da donne e ragazze. E, diciamoci la verità, anche più semplici da nascondere, rimuovere o coprire con una cover up. I tatuaggi piccoli sono l’ideale per quelle che di noi vorrebbero un tattoo ma senza osare troppo, oppure per un primo avvicinamento al mondo dei tattoo – perché, si sa, spesso finisce che uno tira l’altro. Ecco per voi qualche i consigli e i più belli.
Ovviamente non presentatevi dal tatuatore con l’idea di un disegno molto articolato e ricco di dettagli se volete un tatuaggio piccolo o molto piccolo: i tatuaggi piccoli sono, per definizione, piuttosto semplici – ma non per questo meno belli degli altri.
Tra i più femminili, e adattissimi anche per una versione minimal, ci sono i disegni ottenibili con pochissime linee: il cuore, le stelle, la luna, il simbolo dell’infinito, le rondini, l’ancora, i fiorellini, i fiocchetti, i diamanti, che come noto, are a girl’s best friend.
E tra i tattoo piccoli, vanno per la maggiore anche quelli con le scritte o le frasi. Un’iniziale o un nome, una data, un concetto, un verso di una poesia per voi importante o della vostra canzone preferita. Inutile dirlo, in un tatuaggio piccolo il numero delle parole è limitato, ma l’effetto garantito.
Il grande dubbio: tatuaggio a colori o in bianco e nero? Che dire, è tutta questione di gusti personali. Linee e riempimenti possono essere nere o colorate a seconda di come le preferiamo. Le linee nere sono forse più indicate per i disegni stilizzati e per le scritte, ma chi saprebbe resistere a un piccolo cuoricino tutto rosso o a dei fiorellini colorati?
Extra femminili, i tatuaggi piccoli si addicono praticamente a ogni area del corpo, che sanno adornare e impreziosire come mini-gioielli disegnati sulla pelle. Ma tra le zone preferite dalle donne – e più sensuali – non possiamo non nominare la caviglia e il piede, il polso, la spalla, il seno, il fianco, la parte posteriore del collo, le dita, a mo’ di anello. E voi, quale mini tattoo – e dove – preferite?
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…